Milan contro Fiorentina, osservate speciali per la Juventus!
- Mario Merati
- Stagione 2019-2020
- Serie A News
- Posted On
- Visite: 3501
Domenica prossima, nel posticipo delle 12,30 al Brianteo di Monza, scenderanno in campo le due squadre seconde in classifica a SEI punti dalla capolista Juventus che, da alcune settimane, guarda le due rivali dall’alto in basso e che per domenica credo tifi per un pareggio, dando per scontata la conquista dei tre punti sul terreno dell’Hellas Verona.
Milan e Fiorentina stanno disputando una grande stagione, Ganz e Cincotta staranno cercando in questi giorni di studiare per domenica la tattica giusta per superarsi e portarsi a casa tre punti preziosi, non solo per arrivare alla qualificazione Champions, ma anche con la sottile speranza di “rosicchiare” qualche punto alla squadra bianconera nei prossimi scontri diretti: il 21 Marzo ci sarà Juventus-Milan e il 18 Aprile Fiorentina-Juventus!
Quindi il campionato è ancora aperto ad ogni possibile soluzione, la Juventus ha un vantaggio non indifferente che difenderà “con le unghie e con i denti” come ha già saputo fare nelle due stagioni precedenti e non sarà facile superarla!
Partita quella di domenica di non facile interpretazione, le due squadre sono forti con, nella loro rosa, giocatrici che possiedono ottime capacità tecniche che, unite alle capacità tattiche dei loro Mister, possono ottenere qualsiasi risultato.
Prevarranno la forza e la velocità sulla fascia di Capitan Guagni, o l’opportunismo sotto porta di Giacinti, o primeggeranno la classe e la visione di gioco di Bonetti, o quella di Andrade, o la forza propulsiva di De Vanna o quella della giocatrice del Milan dal nome “quasi impossibile” da scrivere e pronunciare Thorvaldsdottir?
Bel REBUS che solo domenica si potrà sciogliere…
Nella partita di andata è uscito un pareggio che oggi non servirebbe a nessuna delle due squadre, ora servono solo i tre punti e quindi sono sicuro che sarà una partita giocata a viso aperto; le due squadre giocheranno per vincere e non credo si vedranno molti tatticismi conservativi quando una delle due squadre si troverà in vantaggio, secondo me, il risultato rimarrà in bilico sino alla fine! Per concludere c’è da tener presente che poco lontano da le tre squadre in testa anche la Roma di Mister Bavagnoli non starà a guardare “le faccende “ delle tre rivali…Insomma un campionato tutto ancora da vivere!!
Mario Merati