Il punto sul Campionato di Mario Merati
- Mario Merati
- Stagione 2019-2020
- Serie A News
- Posted On
- Visite: 1975
Nel posticipo di domenica la Roma ritorna alla vittoria dopo la grave sconfitta contro il Milan e ed è la Fiorentina che ne subisce le conseguenze. Nella prima frazione di gioco sono state proprio le ragazze viola a farsi preferire sia nel gioco sia nelle occasioni da rete, fallendo pure un calcio di rigore con Bonetti , il tiro abbastanza centrale è stato respinto con bravura da Caesar.
La Roma scampata al pericolo si è portata nel finale di tempo in avanti e su un pallone allontanato dalla difesa, Anna Maria Serturini dai 20 metri ha fatto partire un missile che si è infilato nell’angolino alto della porta di Durante, veramente un gran goal! Nella ripresa la Fiorentina ha spinto costantemente per arrivare al pareggio, ha mancato diverse occasioni favorevoli, ma con alcune azioni in contropiede la formazione di Bavagnoli ha spesso messo in difficoltà la difesa viola arrivando al secondo goal con Hegerberg.
La Juventus ha superato per 1 a 3 il Sassuolo confermando una decisa crescita dopo l’incerto inizio di stagione. Aluko con una perfetta azione personale ha siglato la prima rete seguita dalla doppietta di Cristiana Girelli, il primo goal deviando un cross basso e teso in area, il secondo su calcio di rigore assegnato per un fallo su Galli. Rende meno amara la sconfitta del Sassuolo la rete nei minuti finali di Sabatino che trafigge Giuliani in uscita dopo una bellissima azione corale dell’attacco emiliano.
Il Milan supera con un netto 4 a 1 l’Orobica dopo una partita abbastanza complicata per le ragazze di Ganz che per tutto il primo tempo hanno sofferto il pressing e la grinta delle ragazze bergamasche. Subito in vantaggio all’8’ con la rete di Bergamaschi, la squadra rossonera si è fatta rimontare nella ripresa da un goal di Luana Merli, per poi riprendersi il vantaggio due minuti dopo con un tiro dalla corta distanza di Salvatore Rinaldi, aumentandolo con un gran bel colpo di testa di Giacinti e facendo poker negli ultimi minuti con il primo goal nel nostro campionato di Hovland.
Vittoria dell’Inter ottenuta in trasferta, contro un buon Empoli che ha lottato con caparbietà e grinta per tutti i 90 minuti, ma che alla fine non è riuscita a rimediare alla rete su rigore di Marinelli assegnato per fallo su Ragazzoli; da segnalare al 35’ anche un palo di Tarenzi. Una grande parata di Marchitelli su un tiro di Prugna e una sfortunata traversa ha negato il pareggio alla squadra empolese.
All’Olivieri un Verona molto opportunista supera di stretta misura la Florentia che è mancata soprattutto nel reparto offensivo sciupando alcune occasioni favorevoli. Glionna e Cantore sugli scudi, in gran forma in questo momento hanno offerto un’altra prova convincente e le due ex bianconere realizzano i goal vincenti nella ripresa dopo due veloci azioni in contropiede. Al 92’ Martinovic sigla la rete della bandiera.
Pareggio tra il Tavagnacco e la Pink Bari dopo una partita sostanzialmente equilibrata, con alcune occasioni mancate da ambe le squadre. Va in vantaggio la squadra Barese al 76’ con un colpo di testa di Debora Novellino, ma quando la Pink Bari pregustava la conquista dei tre punti un’indomita Ivanusa sigla il meritato pareggio dopo una caparbia azione personale.
MARIO MERATI