Juve: la prima amichevole riempie Vinovo
- Miriana Cardinale
- Stagione 2019-2020
- Serie A News
- Posted On
- Visite: 4564
Le ragazze di Rita Guarino trionfano per una rete a zero nella prima amichevole della stagione contro il Lugano.
In una Vinovo piovosa e colma di tifosi la Juventus Women affronta il Lugano nella prima uscita stagionale. Sin dai primi minuti le due squadre sembrano equivalersi molto, la partita si gioca prevalentemente a centrocampo e le occasioni create nei primi minuti di gioco sono poche.
Durante il primo tempo Bonansea e Cernoia si rendono protagoniste di azioni personali degne di nota ma nessuna concretizzata. L'azione più pericolosa è tuttavia quella sui piedi della numero 9 del Lugano che viene stoppata da un ottimo intervento in uscita di Laura Giuliani. Termina il primo tempo a reti inviolate.
Nei primi minuti del secondo tempo è la Juventus a siglare il gol del vantaggio che deciderà anche la partita, complice un'incertezza difensiva delle svizzere si innesca un triangolo tra Galli e Girelli, con un assist di tacco la numero 4 bianconera insacca in rete a tu per tu con il portiere della squadra ospite Bertsch.
La squadra svizzera sembra però non voler accettare la sconfitta e cerca di rendersi pericolosa in più occasioni, ma la difesa bianconera è molto attenta e non permette alle avversarie di concretizzarle.
Nonostante fosse un'amichevole il pubblico ha risposto in maniera eccellente riempiendo completamente l'impianto “Ale e Ricky” di Vinovo, forse complice la visibilità legata alle “ragazze mondiali”. Presenti in tribuna a supportare le ex compagne anche Benedetta Glionna e Sofia Cantore, cedute entrambe in prestito per questa stagione all'Hellas Verona Women.
Juventus: Giuliani (45' Bacic), Hyyrynen (46' Sikora), Gama, Sembrant (77' Franco), Panzeri (77' Giordano), Galli, Cernoia,(62' Bellucci), Rosucci (46' Caruso), Straskova (62' Aluko), Girelli, Bonansea (46' Bragonzi).
A disposizione: Tasselli, Silvioni, Brscic.
Lugano: Bertsch, O'Neil, Chickering, Pantuso, L. Curtin, Baliatico, McDonald (75' Bytyqi), Caginina (75' Granados), Amyx (57' Seed), Bellero (57' Pedrazzini), Scaffidi (30' Dickerman (67' Von Ballmoos))
Miriana Cardinale