Empoli ladies in serie A
- Maurizio Stabile
- Stagione 2018-2019
- Serie B
- Posted On
- Visite: 2955
L’Empoli approda in serie A con 49 punti, otto vittorie consecutive nelle ultime otto sfide e con un turno di anticipo in virtù della concomitante sconfitta del Ravenna contro l’Inter (7-0). Le toscane si impongono sulla Lazio con un 2-1 firmato Papaleo-Mastalli; nel finale Palombi per le aquilotte.
Il Ravenna con un ottimo terzo posto, con di fronte un Inter che ha surclassato le romagnole con un 7-0 che parla da solo: l’undici di De La Fuente torna al successo con la tripletta di Regazzoli, la doppietta di Marinelli, Pandini e Brustia.
Mozzecane a valanga sulla Decimoquarto: un 1-12 che umilia l’undici romano, con la Fortitudo che chiude al quarto posto. Poker di Pinna, tripletta di Gelmetti, doppietta di Martani, Peretti, Gelmetti e Dellagiacoma; per l’undici di Gagliardi è Carrarini a dare l’illusorio e momentaneo 1-0.
Gol e spettacolo tra Cittadella e Roma in un pareggio (2-2) annunciato alla vigilia: vantaggio ospite con Visentin, pari di Piovani per le Lady Granata, nuovo vantaggio dell’undici di Colantuoni con Kovacevic, poi il definitivo pari di Kastrati per le padrone di casa.
Tre punti preziosissimi per il Genoa che ha però la meglio solo nel finale al cospetto di un buon Milan ladies: match-winner è Fracas al 92’ a far esplodere di gioia lo stadio di Santa Margherita Ligure. In virtù di questo risultato, le liguri scavalcano a quota 17 l’Arezzo fermo a 14 punti, a causa della sconfitta esterna di Cesena per 2-1.
Per le romagnole significa salvezza matematica con la doppietta di Porcarelli, inutile Razzolini su penalty per le toscane.
Maurizio Stabile