Inter-Ravenna, Empoli-Lazio, Cesena-Arezzo e Genoa-Milan ladies
- Maurizio Stabile
- Stagione 2018-2019
- Serie B
- Posted On
- Visite: 2862
A due giornate dal termine, un ricco sabato in B con la lotta per l’ultimo posto ancora valido, il secondo per l’accesso in A e quella per la retrocessione entra nel vivo e si fa sempre più avvincente.
L’Inter di mister De La Fuente è reduce dalla prima non vittoria stagionale (2-2 con la Lazio) ed affronterà in casa un Ravenna in piena lotta promozione (terzo a -3 dall’Empoli secondo). Le motivazione dovrebbero essere maggiore dalla parte delle romagnole di Piras, ma anche le neroazzurre non vorranno fermarsi e daranno filo da torcere alle avversarie.
Tanti gol e spettacolo saranno certamente assicurati. Pronostico: gol+Over
Passiamo ad Empoli-Lazio, con le toscane che sono un autentico rullo compressore con ben sette successi di fila ed un secondo posto da difendere con le unghie e con i denti, al cospetto di una Lazio che, attualmente, è stata l’unica compagine a bloccare l’Inter nel punteggio finale (2-2).
La corazzata di Pistolesi sa che una ipotetica vittoria delle sue ragazze ed un mezzo passo falso del Ravenna vorrebbe dire promozione matematica in A e certamente non si farà intimorire dalle aquilotte, già battute all’andata (0-1) ed ampiamente salve. Pronostico: 1 fisso.
A seguire per ordine di importanza, la sfida salvezza tra Cesena ed Arezzo, con le toscane che all’andata surclassarono le romagnole 6-1. Ad oggi, la classifica è nettamente a favore delle padrone di casa che hanno inanellato tre vittorie consecutive, in caso di nuova vittoria, potrebbero festeggiare la salvezza con un turno di anticipo. Dal canto loro, le aretine, penultime a 14 punti e ma vincenti nell’ultimo turno in trasferta col Genoa (0-3), hanno un unico imperativo, ovvero vincere per evitare la retrocessione diretta in Interregionale. Pronostico: X.
Il palinsesto continua con Genoa-Milan ladies: le liguri sono penultime a 14 punti a braccetto con l’Arezzo e con la seconda peggiore difesa del torneo e anche loro devono vincere per forza così come l’Arezzo, altrimenti sarà palpabile una retrocessione diretta, senza play-out. Decimoquarto-Mozzecane è tra i più classici testa-coda del campionato: la Fortitudo non può più aspirare a qualcosa di meglio se non difendere la quarta piazza dalla Roma (-1) e tornare al successo che manca da quattro turni, in un match dove asfalterà una XIV che non ha nulla da chiedere, con una retrocessione avvenuta già un mese fa. Pronostico: 2 fisso.
Infine, Cittadella-Roma con entrambe le società che hanno disputato rispettivamente dei campionati di alto livello, ormai senza più pretese di nessun tipo, si giocheranno una partita senza ostilità, dovuta da classifiche ampiamente tranquille, con le giallorosse quinte a 34 punti e le Lady Granata seste a 30.
Maurizio Stabile