Inter, è serie A
- Maurizio Stabile
- Stagione 2018-2019
- Serie B
- Posted On
- Visite: 3396
La copertina del diciassettesimo turno deve andare per forza di cose alla favolosa Inter di mister De La Fuente e vice-president nerazzurro Javier Zanetti che, al “Facchetti”, dopo quattro stagioni, è salita in serie A con cinque turni d’anticipo, strapazzando il campionato con una cavalcata trionfale e numeri da capogiro: un autentico capolavoro che parte da molto lontano.
Per le neroazzurre, sono 63 reti all’attivo, solo 6 quelle al passivo con Marinelli, capocannoniere del campionato con 20 reti. Questa volta, la vittima sacrificale è l’Arezzo che, ad onor del merito, ha retto un tempo con un Inter nervosa ed ansiosa per poi sciogliersi, con le toscane che, successivamente, affondano nella ripresa, in virtù delle doppiette di Marinelli e Rognoni, Pandini e Merlo.
Quarto successo consecutivo e secondo posto in solitaria per l’Empoli di Pistolesi che demolisce il Cesena con un 5-1 senza attenuanti per le ospiti che hanno collezionato la quinta sconfitta consecutiva: per le locali, la doppietta di Acuti, Papaleo e Prugna; per le romagnole, Petralia su penalty ed un autogol di Nagni a sancire il finale.
Il Ravenna di Piras vince a domicilio per 2-0 il big-match con la Roma Calcio Femminile di Colantuoni che si ferma dopo quattro successi di fila, in virtù della doppietta della ritrovata Montecucco, una rete per tempo. Tre punti che significano terzo posto agganciando così le venete del Mozzecane che aveva già giocato e perso (2-3 col Milan).
Sesto piazzamento e secondo successo di fila per il Cittadella che serve un pesante poker al Genoa: Yeboaa (doppietta), Kastrati e Rigon affondano le liguri alla loro terza sconfitta consecutiva.
Infine, dopo la sconfitta nel derby contro la Roma C.F. (2-0), immediato riscatto per la Lazio Women di Tesse nell’altro derby, quello con la Roma Decimoquarto sempre più ultima (1-3): le aquilotte sono trascinate da una scatenata capitan Coletta che mette a segno una tripletta, mentre per l’undici di Gagliardi è Fortunati a siglare la rete della bandiera.
Giocata domenica 10 marzo, Fortitudo Mozzecane- Milan ladies terminata 2-3
Prossimo turno, il big-match tra Roma e Mozzecane.
Maurizio Stabile
Foto credit Inter