Riflettori puntuta sul derby Roma - Lazio e non solo...
- Maurizio Stabile
- Stagione 2018-2019
- Serie B
- Posted On
- Visite: 2309
Dopo un mese di stop, è tempo di ripresa anche per il campionato cadetto, con i riflettori puntati sul big-match tra Roma Calcio Femminile e Lazio Women: è il derby della Capitale che all’andata vinse trionfare l’undici giallorosso di Colantuoni (0-1) che si impose con una magia di Visentin.
La Roma è attualmente quinta con nove punti di vantaggio sulle aquile laziali guidate da Manuela Tesse: non è mai facile buttarsi in un pronostico, ma ci proviamo come sempre: 1+ Gol.
L’Inter capolista e a punteggio pieno, va in quel di Cesena con la propria forza e consapevolezza di aver stracciato un campionato con record su record. All’andata, l’undici nerazzurro di De La Fuente calò il tris (3-0) e, ad oggi, il Cesena lotta per salvarsi, al quart’ultimo posto con 14 punti. Alla fine, crediamo che i valori in campo usciranno, così come i ben 31 punti di differenza. Pronostico: 2.
Altro testa-coda, è quello che vedrà opporsi il Genoa penultimo a quota 11 contro l’Empoli secondo a 31 punti. All’andata, l’undici di Pistolesi ebbe la meglio (3-2) e vorrà mantenere la posizione attuale, ma dovrà fare i conti con le liguri, alla ricerca di punti chiave per la salvezza. Pronostico: 2.
Ancora un testa-coda, quello tra Arezzo (penultimo a 11) e Fortitudo Mozzecane (secondo a 31): nel match di andata, le padrone di casa si imposero 3-1 sulle toscane che rischiano tantissimo e venderanno cara la pelle. Mozzecane che nell’anticipo della 17° giornata, è caduto in casa ad opera del Milan Ladies (3-2), perdendo così una grande occasione di staccare l’Empoli. Difficile fare un pronostico ma ci buttiamo: X2.
Il Milan Ladies di Reggiani (sesto a 20 punti e vincente in trasferta nell’anticipo del 17° turno sul Mozzecane (2-3) ospiterà il Ravenna di trainer Piras che è quarto, ad una lunghezza dalla coppia Empoli-Mozzecane che occupano la seconda piazza. All’andata, il Ravenna si impose con un 3-2, ad oggi, le romagnole devono vincere assolutamente per continuare a coltivare sogni di promozione. Pronostico: 2.
L’interessante palinsesto si chiude con Lady Granata Cittadella-Roma Decimoquarto. All’andata, la compagine che è a 31 chilometri da Padova, si impose 1-2 e, ad oggi, è quint’ultima a 18 punti, non ancora matematicamente salva, di contro, una XIV sempre in difficoltà che chiude la classifica con zero punti, con il peggiore attacco e difesa. Pronostico: 1 fisso.
Maurizio Stabile