Una squadra sola al comando, la sua maglia è neroazzurra, il suo nome è Inter
- Maurizio Stabile
- Stagione 2018-2019
- Serie B
- Posted On
- Visite: 2761
L’Inter guarda sempre tutti dall’alto, ormai con il binocolo, ipotecando la vittoria finale del campionato cadetto, andando a vincere in casa anche contro l’Empoli ladies del tecnico Pistolesi. L’undici di De La Fuente mette le mani sul campionato con Regazzoli al 22’ e con il raddoppio di Marinelli (capocannoniere a 14 marcature) al 42’ p.t.; per le toscane, ad accorciare ci pensa Boglioni, che tengono testa alla corazzata neroazzurra.
Cade clamorosamente in casa il Ravenna Woman di Roberto Piras contro il Genoa, grazie ad una magia di capitan Alice Cama che consente alle liguri di agganciare l’Arezzo al penultimo posto a quota 10 punti, incamerando tre punti vitali.
Proprio l’Arezzo, dopo tre successi consecutivi, perde nella trasferta laziale contro la Roma C.F. (3-0) che va a segno con il neo-acquisto Kovacevic, Visentin e Ietto. Tre punti importanti per l’undici giallorosso guidato da mister Colantuoni, ora a -2 dalla coppia Mozzecane e Ravenna.
Tra le mura amiche, in chiave salvezza, successo preziosissimo da parte della Lazio Women di coach Manuela Tesse (non solo, riscatto della sconfitta d’andata ma anche sorpasso in classifica su Cesena e Milan) che vince in rimonta sul Cesena (2-1), solo nel finale con Palombi e Coletta (rig.), con le ospiti che erano passate in vantaggio con Porcarelli.
Infine, c’è il ritorno al successo del Milan Ladies di trainer Reggiani che aggancia il Cesena a 14, avendo la meglio sulla Roma Decimoquarto, ma solo nel finale: la match-winner è Gramolelli su penalty al 43’.
Fortitudo Mozzecane-Lady Granata Cittadella rinviata per maltempo.
Nel prossimo turno, spicca il derby emiliano tra Cesena e Ravenna.
Maurizio Stabile