F.C. Inter - Fortitudo Mozzecane ed Empoli - Ravenna
- Maurizio Stabile
- Stagione 2018-2019
- Serie B
- Posted On
- Visite: 2637
Ultimo turno del girone di andata in cadetteria, con i fari puntati sul big-match tra l’Inter capolista di trainer De La Fuente ancora a punteggio pieno a 30 punti, con 3 reti all’attivo e 3 sole al passivo e la Fortitudo Mozzecane di mister Bragantini, quarta a 18 punti, con 18 reti fatte e 12 subite, ma con una partita in meno da recuperare (con la Decimoquarto il 20 gennaio).
Siamo convinti che vi sarà grande spettacolo con un pronostico che, per forza di cose, pende a favore delle neroazzurre: 1 fisso.
L’altra affascinante sfida d’alta classifica, sarà quella che vedrà opporsi l’Empoli di mister Pistolesi (secondo a 22 punti, con sei risultati utili consecutivi) corsaro a Roma contro la Lazio (0-1) al Ravenna di coach Piras (terzo a 21 punti), uscito sconfitto solo ad opera dell’Inter nel turno precedente (2-3). Pronostico: 1X per i migliori attacchi del girone, dopo quello dell’Inter capolista.
A seguire, Cesena-Milan Ladies: sulla panchina delle emiliane il neo-tecnico Roberto Rossi (che ha preso il posto dell’esonerato Gozi) proverà a far risalire un Cesena che ha solo 8 punti, a tre lunghezze dal Milan di mister Reggiani che nell’ultimo turno di è imposto sul Genoa (2-0). Pronostico: 1X.
Lady Granata Cittadella (quinto a 17 punti)- Lazio Women (nona a 8 punti), sembra, almeno sulla carta, sfida a senso unico con una quasi certa vittoria da parte delle ragazze di Dalla Pozza, in scia positiva da ben sette turni, sull’undici del tecnico Manuela Tesse, reduce da ben quattro sconfitte consecutive. Pronostico: 1 fisso.
Il match tra il Genoa del neo-tecnico Piazzi (decimo a 7 punti, sconfitto dal Milan Ladies nell’esordio 2-0) e Roma C.F. (sesta a 16 punti) sarà, almeno sulla carta, con l’ago della bilancia a favore delle giallorosse di Colantuoni che si sono riprese dopo le quattro sconfitte di fila pareggiando col Cittadella (0-0). Difficile fare un pronostico ma ci proviamo: X2.
A chiudere il programma, vi sarà il delicato match salvezza tra Roma Decimoquarto ed Arezzo; per le padrone di casa di Gagliardi che nell’ultimo turno hanno riposato, è l’ultima spiaggia: un’ipotetica sconfitta ad opera delle toscane di Lorenzi sarebbe fatale, con quest’ultime reduce da due successi consecutivi che le hanno portate a quota 7 in classifica. Pronostico: 2 fisso.
Maurizio Stabile