Ravenna Woman - Fc Inter, Roma Calcio Femminile – Lady Granata Cittadella
- Maurizio Stabile
- Stagione 2018-2019
- Serie B
- Posted On
- Visite: 3188
Il super big-match del decimo turno (penultimo di andata) sarà allo stadio “Soprani” tra Ravenna Woman ed Inter, con le due società ad essere le uniche a risultare imbattute dall’inizio del campionato. L’undici di De La Fuente è a punteggio pieno con ben 30 reti all’attivo e solo una al passivo, mentre le ragazze di Piras sono a sei lunghezze dalla capolista Inter con 25 reti fatte, sei subite e soli tre pareggi con Cittadella, Genoa e Mozzecane, sempre con lo stesso punteggio (1-1).
Le neroazzurre viaggiano col vento in poppa e l’ultimo scoglio sembra proprio essere rappresentato delle emiliane. Difficile fare un pronostico ma non ci esentiamo: X+Under 2,5.
Altra sfida affascinante, sarà quella tra la Roma C.F. (sesta a 15 punti) e il Lady Granata Cittadella (quinto a 16 punti): le giallorosse di Colantuoni, dopo un avvio spumeggiante, sembra che siano entrate in un tunnel (quattro sconfitte consecutive) dal quale però dovranno uscire, anche se ad attenderle, vi sarà il Cittadella di mister Dalla Pozza che non lascia punti per strada dalla quarta giornata, inanellando sei risultati utili di fila. Ci auspichiamo una sfida a viso aperto. Pronostico: X2+ Gol.
L’Empoli di Pistolesi (terzo a 19 punti) che ha acquisito cinque risultati di fila, andrà a far visita alla Lazio (nona a 8 punti), con le aquilotte che sono reduci da tre sconfitte consecutive, un periodo decisamente negativo. Pronostico: 2.
La Fortitudo Mozzecane, quarta forza del campionato a 18 punti, ospiterà il fanalino di coda Roma Decimoquarto a 0 punti ed è inverosimile che l’undici di Gagliardi possa bloccare la compagine di Bragantini, che addirittura non perde dalla prima giornata. Pronostico: 1 + Over 3,5.
A seguire, la sfida salvezza tra Milan Ladies e Genoa Women, con l’undici di Reggiani (che nell’ultimo turno ha imposto il pari al Cittadella 0-0), sopra di un solo punto rispetto alle ragazze del neo-tecnico Piazzi che prende il posto dell'esonerata Mara Morin, uscite sconfitte a domicilio dall’Arezzo (1-2). Pronostico: X+ Under 2,5.
Il palinsesto si completa con l’altro match salvezza, ovvero quello tra Cesena (8) ed Arezzo (4). Le emiliane hanno ottenuto tre risultati positivi consecutivi, mentre le toscane hanno conquistato il primo successo stagionale, avvenuto in trasferta ai danni del Genoa (1-2). Non facile provare a pronosticare un ipotetico risultato ma lo facciamo: 1X.
Maurizio Stabile