L’Inter strapazza la SS Lazio e si laurea Campione d’Inverno
- Maurizio Stabile
- Stagione 2018-2019
- Serie B
- Posted On
- Visite: 4104
L’Inter è campione d’inverno, con 27 punti, a punteggio pieno, suona la nona sinfonia, quella più bella: a domicilio, l’undici di De La Fuente strapazza la Lazio Women (crisi nera per le aquilotte), con la doppietta di Marinelli e la rete di Costi, per una Inter senza rivali.
Mozzecane e Ravenna si dividono la posta in palio: apre Gelmetti alla mezz’ora per le venete, chiude Cimatti su penalty alla fine della ripresa. Un punto a testa che non decreta l’inseguitrice alla capolista Inter che ringrazia ed allunga in maniera netta.
L’Empoli di Pistolesi, terza forza del campionato, supera senza nessuna difficoltà la Roma CF con un poker finale che dice tutto e /o niente: sono quattro le sconfitte consecutive per Colantuoni che, dopo una grande avvio, esce, al momento con una squadra ridimensionata almeno per ciò che concerne una classifica che si è fatta complessa.
Una doppietta di Begic, Acuti e De Vecchis, stendono le capitoline a segno con la solita Visentin. Il Lady Granata Cittadella non va oltre il pari (0-0) casalingo contro il Milan Ladies che strappa un punto prezioso fuori casa contro un Cittadella che è in striscia positiva da ben sei turni.
Ennesima sconfitta per la Roma Decimoquarto che deve arrendersi anche al Cesena (1-2) che si regala i tre punti grazie alla doppietta di Nagni; per la XIV, è Bevilacqua a segnare nell’intermezzo, il momentaneo pareggio.
Infine, nell’anticipo del sabato, Arezzo, corsaro un pò a sorpresa sul campo del Genoa Women (1-2): vantaggio delle liguri con Giuffra, ma un autogol di Nientante e Razzolini stendono le locali, per la prima vittoria stagionale delle toscane che lasciano sole la Decimoquarto (+4).
Nel prossimo turno, spicca la sfida tra Ravenna San Zaccaria ed FC Inter.
Maurizio Stabile