Roma - Inter, Milan ladies - Empoli, Lazio women - Fortitudo Mozzecane
- Maurizio Stabile
- Stagione 2018-2019
- Serie B
- Posted On
- Visite: 2330
Archiviato il turno di Coppa Italia, riprende anche la cadetteria. Fari puntati sul big-match al “Centro Sportivo Certosa” tra la Roma Calcio Femminile di Colantuoni e l’Inter capolista di mister De La Fuente. L’undici giallorosso si è qualificato al turno successivo di Coppa Italia eliminando la più quotata Atalanta Mozzanica (2-1), mentre le neroazzurre sono uscite dalla competizione per mano dell’altra capolista della serie A, ovvero il Milan (3-5).
In campionato, le due sono divise da sei lunghezze; l’Inter è ancora a punteggio pieno ed ha il migliore attacco (24 reti all’attivo) e la migliore difesa (porta inviolata), mentre la Roma CF è terza dopo le due sconfitte consecutive: quella in trasferta col con Mozzecane (2-1) e quella casalinga col Ravenna (0-3), con un attacco non molto prolifico (9 reti), ma con la terza difesa del torneo (7 reti al passivo). Difficile fare un pronostico ma ci proviamo: X2+ Over 2,5.
Al “Centro Sportivo Atletico Milano”, vi sarà la sfida tra Milan Ladies ed Empoli, con le ragazze di mister Reggiani all’ottavo posto con soli 7 punti e con tre confitte consecutive, mentre l’undici di Pistolesi è quinto a 13, ma reduce da un mezzo passo falso, quello nel derby con l’Arezzo (2-2). Pronostico: 2.
A seguire, al “Melli”, Lazio Women- Fortitudo Mozzecane, sarà match tra la settima e la quarta in classifica: le aquilotte sono uscite dalla trasferta di Ravenna (4-0), mentre il Mozzecane di trainer Bragantini ha inanellato quattro successi di fila e siamo più che convinti che possa tornare a casa col bottino pieno. Pronostico: 2.
Arezzo-Lady Granata Cittadella, sarà gara da seguire, con le toscane (penultime) che hanno ottenuto il loro primo punto, col cambio di panchina e proprio nel derby contro l’Empoli (2-2), mentre il Cittadella (sesto posto a 12 punti) ha iniziato una striscia di risultati positivi che parte da quattro turni. Pronostico: X2.
Da analizzare anche il match salvezza tra Cesena e Genoa Women: le emiliane si trovano al terz’ultimo posto a soli 4 punti, dopo il pari esterno col Cittadella (1-1) ma, non è ottimale nemmeno la classifica delle liguri che hanno solo 2 punti in più a quota 6 ma vincenti nell’ultimo turno in trasferta contro la Decimoquarto (0-3). Pronostico: 1X.
Chiudiamo il palinsesto con Ravenna Woman (seconda) -Roma XIV (ultima): è un vero e proprio testa-coda , con le due compagini divise da ben 17 punti, con l’undici di Piras che non dovrebbe avere grossi problemi a centrare il sesto successo consecutivo, contro un avversario completamente allo sbando, con peggiore attacco e difesa dell’intero girone. Pronostico: 1+ Over 2,5
Maurizio Stabile