Il Ravenna affonda la Roma: Inter capolista s'invola?!
- Maurizio Stabile
- Stagione 2018-2019
- Serie B
- Posted On
- Visite: 3187
Giornata che sarà ricordata per il record di vittorie esterne: ben cinque e nessun pareggio. Infine, restò una sola capolista, ovvero l’Inter di De La Fuente (22 reti all’attivo e 0 al passivo), che resta a punteggio pieno, in virtù dell’agevolissimo 0-3 nei confronti dell’Arezzo, con le firme d’autrice, tutte nel primo tempo, di Gloria Marinelli (doppietta e capocannoniere nella classifica marcatori con sei reti) e Baresi su penalty.
Ma la notizia di giornata, è il pesante scivolone interno della Roma Calcio Femminile (0-3) contro l’ex di turno Piras che, appena una stagione fa, ha guidato le giallorosse. Cameron, Montecucco e la solita Cimatti affondano la corazzata di casa, in giornata decisamente negativa, una débacle decisamente inaspettata. Il Ravenna, alla sua quarta vittoria di fila, sale così al terzo posto, a 14 punti, proprio ad un solo punto dalla Roma CF.
Punti preziosissimi anche per l’Empoli di Pistolesi (quarto a 12 punti) che espugna il difficile campo del Cesena (1-2): le firme delle toscane che erano andate in svantaggio con la rete di Zani del Cesena, ma l’Empoli ribalta il tutto con Prugna e Mastalli.
Terzo successo consecutivo per la Fortitudo Mozzecane: un vero colpaccio esterno quello delle veronesi sul campo del Milan Ladies (1-2). Succede tutto nella prima frazione con il vantaggio di Belloni, il pari del Milan con Pecchini ed il definitivo sorpasso delle ospiti con Gelmetti.
Lady Granata Cittadella, corsaro in Liguria ai danni del Genoa Women (terza sconfitta di fila): il terzo 1-2 di giornata, con le venete che la spuntano solo nel finale in un match combattuto: al vantaggio ospiti di Yeboaa, risponde Licco, ma kastrati chiude i conti al 46’ s.t. regalando tre punti preziosissimi in ottica centro classifica. Infine, l’unico successo casalingo del turno, è quello che riguarda la Lazio di Tesse che serve il tris alla Roma Decimoquarto (3-0), con le laziali che tornano al successo dopo tre gare. Una vittoria che giunge solo nella ripresa e che porta le firme di Palombi (doppietta) e l’autogol di Nicosia.
Nel prossimo turno, vi sarà un doppio derby: quello tutto milanese tra FC Inter e Milan Ladies e quello toscano tra Arezzo ed Empoli. Interessante anche Fortitudo Mozzecane-Roma CF.
Maurizio Stabile
PH. FAZZARI & RAMELLA