Inter e Roma su tutte
- Maurizio Stabile
- Stagione 2018-2019
- Serie B
- Posted On
- Visite: 2590
Nel big-match del secondo turno di B nazionale, allo stadio “Monteboro”, tra Empoli Ladies e Inter Femminile, alla fine, a prevalere, è l’undici nerazzurro di De La Fuente con un netto 0-2 sulle ragazze di Pistolesi, in virtù della doppietta di Pandini. L’altra milanese, ovvero il Milan Ladies del tecnico Reggiani che sbanca il “Salaria Sport Village” con un poker sulla Decimoquarto
(dieci reti al passivo in soli due match): Longoni, Belloni, e la doppietta di Di Luzio portano le rossonere al comando con l’Inter e la Roma Calcio Femminile vincente in quel di Arezzo (“Nespoli”) con uno 0-2 firmato Ietto e Silvi.
Al “Savignano”, giunge il primo successo stagionale per il Cesena che regola 2-0 la Lazio Women: Guidi su penalty e Porcarelli piegano le aquilotte di Tesse, alla loro prima sconfitta nel nuovo torneo a girone unico.
I due pari di giornata sono quelli del “Broccardi” tra Genoa Women e Ravenna San Zaccaria (1-1) e del “Tombolato” tra Lady Cittadella e Fortitudo Mozzecane sempre per 1-1.
Nel primo match, fanno tutto le ospiti di mister Piras prima con la rete di Filippi e, successivamente con l’autogol di Colini.
Nel secondo pari, apre Yeboaa per le padrone di case, ristabilisce la parità Gelmetti per un 1-1 finale che significa, secondo pareggio per il Cittadella e primo punto in trasferta per il Mozzecane di Bragantini.
Maurizio Stabile