Serie B, esordi vincenti per Inter, Milan Ladies, Empoli e Roma
- Maurizio Stabile
- Stagione 2018-2019
- Serie B
- Posted On
- Visite: 2657
E’ iniziata anche la cadetteria con gli esordi vincenti e convincenti per Inter Femminile e Milan Ladies. Le neroazzurre di De La Fuente a valanga (6-0) sulla malcapitata Roma Decimoquarto del riconfermato Gagliardi: tripletta di Marinelli, Regazzoli, Pandini, Merlo e Santi, mentre le rossonere di trainer Reggiani calano un bel tris sull’Arezzo di Lorenzini, dopo lo svantaggio iniziale firmato da Carta. Nella ripresa, Gramolelli porta il Milan sull’1-1, sempre Gramolelli per il sorpasso e Borges per il definitivo 3-1.
Esordio positivo anche per la Roma Calcio Femminile di mister Colantuoni che vince in rimonta, recuperando un match in salita sul Castelvecchio Cesena di mister Gozi che sbaglia anche un rigore sullo 0-1 con la stessa Guidi che aveva portato le emiliane in vantaggio, in virtù delle reti di Londa e Polverino (rig.).
Al “Melli”, spettacolo e pari pirotecnico tra Lazio Women di mister Tesse e il Genoa Women di Morin: un 3-3 e un punto a testa. Ad aprire le marcature, per le biancocelesti è Coletta, Ferrario ristabilisce la parità, nuovo vantaggio delle padrone di casa con Castiello, ancora Ferrario per il Grifone che addirittura va in vantaggio con Alice Cama, ma Proietti (ex Roma), sigla il definitivo 3-3 al 95’.
L’altro pari di giornata è quello tra Ravenna San Zaccaria con in panchina Piras e Lady Granata Cittadella di mister Dalla Pozza, con le ospiti in vantaggio con Schiavo, replica Montecucco è: 1-1. Infine, l’unica vittoria fuori dalle mura amiche è quella dell’Empoli Ladies del tecnico Pistolesi sul campo della Fortitudo Mozzecane guidato da Bragantini (1-2). Le marcature delle toscane portano i nomi di Acuti e Mastalli, mentre capitan Peretti firma per il Mozzecane.
Maurizio Stabile