Coppa Italia, poker della Juventus contro il Tavagnacco
- Redazione
- Stagione 2018-2019
- Coppa Italia 2018-19
- Posted On
- Visite: 10485
Le bianconere si impongono nell'andata dei Quarti di Finale.
La Juventus si impone per 4 a 0 nell’andata dei Quarti di Coppa Italia. Una partita mai in discussione, con il Tavagnacco che ha subito la superiorità delle bianconere. Difficile tenere testa a questa Juventus anche per le tante assenze patite dalle gialloblu, che hanno dovuto fare a meno di Zuliani, Mella, Errico e Cecotti (infortunate) oltre che Erzen e Sevsek (messe ko dall’influenza).
Passano appena 2 minuti e la Juventus è già in vantaggio, con Aluko che entra in area e batte James Buhigas con un fendente diagonale. Al 6’ altra occasione per Girelli, che supera Winter e tira, ma la sua conclusione sfiora il palo. All’8’ sempre Aluko trova la via del gol grazie a un assist al bacio di Caruso. Il Tavagnacco prova comunque a ripartire, affidandosi a Kollanen e Pasqualini, brave a guadagnare metri ma senza trovare la via della rete. Al 25’ cross insidioso dalla destra, sulla palla arriva Caruso che colpisce di testa mandando fuori. La Juve controlla e la partita non regala altre emozioni. Fino al 42’ quando un doppio intervento di James Buhigas nega la gioia del gol prima a Sikora, poi a Glionna.
La ripresa inizia con il Tavagnacco che pare più convinto dei propri mezzi ma a rendersi pericolosa, all’8’, è ancora la Juventus con Glionna che entra in area e tira, costringendo James Buhigas a rifugiarsi in angolo. All’11’ arriva anche il terzo gol della Juventus, con la neo entrata Bragonzi che fa partire una conclusione a giro che non lascia scampo all’estremo difensore del Tavagnacco. Al 13’ a siglare il poker bianconero è Girelli. Mister Rossi manda nella mischia tre giovanissime, Grosso, Milan e Iacuzzi (all'esordio in prima squadra), con l’obiettivo di far fare loro esperienza contro una grande squadra. Una mossa che contribuisce a vivacizzare la partita, anche se la solidità della difesa bianconera non ne risente più di tanto. Al 28’ tiro da fuori area di Glionna, con James Buhigas che smanaccia in angolo. Sul cross conseguente Ekroth impegna l’estremo difensore gialloblu con una conclusione ravvicinata. Al 30’ colpo sotto di Glionna che finisce sulla parte alta della traversa. Al 41' tentativo di Kollanen da fuori area che termina alto.
UPC TAVAGNACCO – JUVENTUS 0-4
MARCATRICI: 2’ pt Aluko, 8’ pt Aluko, 11’ st Bragonzi, 13’ st Girelli
UPC TAVAGNACCO: James Buhigas, Donda, Virgili, Pasqualini (Iacuzzi), Frizza, Camporese, Winter, Mascarello (Milan), Ferin (Grosso), Kollanen, Blasoni.
All. Rossi
JUVENTUS: Russo, Gama, Galli (Franco), Aluko (Bragonzi), Girelli (Bonansea), Panzeri, Nick, Glionna, Ekroth, Caruso, Sikora.
All. Guarino
ARBITRO: De Angeli di Milano
NOTE: ammonita Winter
Ufficio stampa UPC Tavagnacco
Alessandro Cesare