Roma ai play off, dietro si lotta per la salvezza
- Maurizio Stabile
- Stagione 2017-2018
- Serie B news
- Posted On
- Visite: 1858
Pronostici perfettamente rispettati quelli della vigilia. Si parte in quinta, anzi si va sull’ottovolante Roma Calcio Femminile che conquista matematicamente il primato, stracciando il Femminile Nebrodi: la Grande Bellezza edificata da mister Roberto Piras si “allena” in vista del play-off con la penultima della classe, già sotto di quattro reti dopo soli 26’. La super goleada porta le firme di O’Neill (prima marcatura con la casacca giallrossa) Lorè, Conte (al rientro dall’infortunio), la doppietta di Elena Proietti (21° sigillo) e il tris di Noemi Visentin (vice marcatrice a quota 20).
Nonostante le cifre stratosferiche (76 gol all’attivo e solo 8 al passivo), il primato super-solitario, il tecnico Piras veste i panni da pompiere, predicando molta calma: “Attenzione, ancora non abbiamo fatto niente. Andiamo avanti!”
Lazio Women (43) seconda e ancora vincente anche in trasferta, in Campania contro la Virtus Partenope (0-2): a segno Casali ed un autogol di una delle ragazze di Esposito.
A 41 punti, troviamo il Chieti che è saldamente al terzo posto, reduce dalla vittoria casalinga contro il Trani: un 2-1 combattuto contro un avversario che vinceva da cinque turni. Le due reti sono delle straniere Vukcevic ed Antonsdottir, mentre Volpe, accorcia per le pugliesi nel finale (44’s.t.).
Al “Salaria Sport Village”, la Roma Decimoquarto vince di misura sul Napoli Femminile (1-0), con la match-winner Simeone che regala il quarto piazzamento solitario all’undici di Gagliardi che ha collezionato sette risultati utili consecutivi (quattro vittorie e due pareggi), un filotto di tutto rispetto.
Secondo successo consecutivo per il Salento Women Soccer di Indino che, tra le mura amiche, cala il poker ai danni del Real Colombo (4-1): mattatrice di giornata, è il capitano Serena D’Amico (11° gol stagionale, 25 anni e già 130 reti in carriera per la leccese doc) che segna tre reti, chiude i giochi Cazzato.
Rinviata per problemi strategici Latina-Catania, mentre il Grifone Gialloverde ha osservato il turno di riposo.
Maurizio Stabile