Romagnano - Lucchese
- Piemonte
- Stagione 2017-2018
- Serie B news
- Posted On
- Visite: 2101
ROMAGNANO - LUCCHESE 0-1
Altra occasione persa per il Romagnano che non riesce a bucare la difesa della Lucchese e cade di nuovo tra le mura amiche.
Lo 0-1 maturato con le toscane è però figlio delle tante assenze, oltre che della bruciante sconfitta di una settimana prima con la Novese. Decaroli si è ritrovato praticamente senza attacco: Giulia Lo Russo ha già terminato la stagione al pari di Erica Antonietti, ma stavolta mancavano pure Rossella Donderi, Fadwa El Akri e Martina Cerini. In più i forfait già previsti alla vigilia di Benedetta Franco e Valentina Lomazzi. La gara non è stata bella e sicuramente i rimpianti non si possono paragonare a quelli di sette giorni prima. Anche perché la produzione offensiva, come prevedibile, è stata molto minore. Tuttavia il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto e il Romagnano nel primo tempo ha avuto qualche occasione che però non è riuscito a sfruttare. La Lucchese si è dimostrata squadra esperta e all'8' della ripresa ha siglato il gol partita con Biancalana su assist di Rossi, brava a rubare palla e a fuggire sulla fascia destra prima di servire la compagna smarcata. Le granata hanno poi provato a reagire, ma è mancata quella cattiveria necessaria per poter trasformare il possesso palla in azioni pericolose.
Romagnano: Brancaglion, Di Piero, Giannetti, Nidasio, Scalcon, Soncin, Tuberga (35'st Lanza), Zignone (20'st Puricelli), Orgiu (39'st Cervellin), Pella (35'st Saglietti), Veronese. A disposizione: Marabelli, Femia. All.: Decaroli.
Lucchese: Marchi, Lehmann, Nellini (41'st Frediani), Cantini, Tognarelli, Pieroni, Masé, Rossi, Bengasi, Di Lupo, Biancalana. Allenatore Corti
Arbitro: Fera di Gallarate.
Rete: 8'st Biancalana.
Ufficio Stampa Romagnano Femminile
Nella fotografia: Giannetti e Zignone