Occhi puntati sul derbissimo Roma - Lazio
- redazione
- Stagione 2017-2018
- Serie B news
- Posted On
- Visite: 1432
La diciassettesima giornata si apre con gli occhi tutti puntati sul super match tra Roma Calcio Femminile (42) e Lazio Women (35): la prima contro la seconda in un derby che annunciamo altamente spettacolare, magari con una pretattica iniziale, quello che si terrà al “Centro Sportivo Certosa” che darà ulteriori indicazione al proseguo del campionato. All’andata, terminò 1-3 per l’undici di Piras; ad oggi, sono sette i punti di distacco che la Lazio deve recuperare dalla capolista Roma, oltre a tenere conto che le giallorosse hanno il migliore attacco del gir. D, con 57 reti all’attivo e solo 6 al passivo, con la formidabile coppia-gol Proietti-Visentin.
La Lazio, dal conto suo, ha il secondo migliore attacco e la terza difesa meno perforata dell’intero gitrone, oltre al fatto che ha undici risultati utili consecutivi e vanta il temibile trio offensivo Cianci-Coletta-Pezzotti. Pronostichiamo una gara ricca di gol. Gol + Over 2.5, con un ipotetico pareggio che ancora manca nella statistiche della Roma.
A seguire, Chieti (28 )- Catania Femminile (14): all’andata terminò 2-2 ma, questa volta, stentiamo fortemente a credere che le siciliane (in difficoltà di risultati) possano bloccare le abruzzesi fuori casa: 1+ Over 2,5.
Altro derby, altra gara da 1 fisso, è quella tra Grifone Gialloverde (28) e Real Colombo (3), con la squadra di Berruti che gira bene con cinque risultati utili consecutivi, cosa che non si può dire per le avversarie che hanno la peggiore difesa del girone con 59 reti al passivo.
Roma Decimoquarto XIV (27)- Virtus Partenope (3) sarà un’altra sfida da 1 fisso in casella, con le ragazze di Gagliardi che vogliono restare incollate al fitto gruppone di testa, invece per la Virtus di mister Esposito, l’obiettivo sarà quello di non sfigurare al cospetto di un avversario certamente più quotato, quando già all’andata le campane persero in casa nettamente (0-4).
A seguire, Salento Women Soccer(17)-Latina (27), con le pugliesi del tecnico Indino che hanno osservato il turno di riposo, mentre le ragazze di Colantuoni cercano il riscatto, in quanto sono reduci da due brucianti sconfitte con Decimoquarto (2-1 in casa) e Roma (0-5 in trasferta). Difficile un pronostico ma puntiamo sulla classifica migliore del Latina (2).
Chiudiamo con l’accattivante match tra Apulia Trani (14) - Napoli Femminile (23): è sfida aperta a qualsiasi risultato tra due compagini che stanno attraversando un buono stato di forma; le tranesi di Mannatrizio vengono da due successi di fila, mentre le partenopee di Marino hanno inanellato tre vittorie consecutive, quest’ultime attese da un banco di prova certamente più probante rispetto ai tre precedenti: è match da tripla sulla carta. Riposerà il Nebrodi.
Maurizio Stabile
Gioca il tuo pronostico con calciodonne.it https://www.calciodonne.it/gioco-pro/gioco-pro1718