Al “Centro Sportivo Certosa” il big match Roma - Latina
- Maurizio Stabile
- Stagione 2017-2018
- Serie B news
- Posted On
- Visite: 1715
Il quindicesimo turno si apre col match-clou col derby tra Roma Calcio Femminile (36) e Latina (27) al “Centro Sportivo Certosa”: si preannuncerà spettacolo tra l’undici di Piras (vittorioso già all’andata 0-2) e le ragazze di Colantuoni che nell’ultimo turno hanno strapazzato 4-1 il malcapitato Chieti, mentre le giallorosse sono tornate dalla trasferta pugliese con tre punti importanti per il proprio campionato (0-1 contro il Salento).
Pronostichiamo Gol + Over 2,5. Grifone Gialloverde (24)-Lazio Women (31) è l’altro derby in programma: all’andata si imposero le ragazze di Tesse (3-2). Nove risultati utili consecutivi, addirittura sei, i successi di fila, con i favori di pronostici dalla parte delle aquilotte, che vincendo il proprio match, con un’ipotetica e concomitante sconfitta del Latina, allungherebbero sulle inseguitrici (2). Roma Decimoquarto (21) e Salento (17) sono divise da soli quattro punti in classifica generale con l’undici di Gagliardi che ha osservato il turno di riposo nella precedente giornata, mentre le ragazze di Indino sono uscite sconfitte (in casa) solo di misura contro la Roma capolista (1-0): sarà 1X. Trani (11) e Catania (14) sono reduci rispettivamente, le prime di Mannatrizio dalla sconfitta contro la Lazio (4-2), mentre le catanesi di Scuto, hanno fatto bottino pieno nel derby contro il Nebrodi (2-1). E’ una tripla sulla carta. Chieti (25) - Virtus Partenope (3) è il testa-coda in palinsesto, con l’undici di Di Camillo (che non vince da due turni) ai trova obbligato a riscattare la pesante sconfitta esterna contro il Latina (4-2), mentre il fanalino di coda campano della Virtus guidata da Esposito, potrà solo cercare contenere le avversarie nel risultato: è 1+ Over 2.5.
Infine, abbiamo il match salvezza della disperazione tra Femminile Nebrodi (4) di mister Di Bartolo -Real Colombo (3) del trainer Savina, già staccatissime dalla quart’ultima in classifica. La sfida di domenica dovrebbe essere equilibrata, con l’ago della bilancia che potrebbe essere leggermente a favore delle padrone di casa, già vincenti all’andata (0-4). 1X.
Riposerà il Napoli Femminile.