Due traverse bloccano l’Inter!
- Mario Merati
- Stagione 2017-2018
- Serie B news
- Posted On
- Visite: 1801
Oggi sul campo di Sedriano si è disputato il DERBY tra l’Inter capolista e il Milan Ladies, una partita terminata in parità, un incontro al vertice quello di oggi, in quanto le ragazze rosso nere, con una partita da recuperare, si trovano a soli sei punti di distanza dalle ragazze nero azzurre.
La divisione della posta ha lasciato quindi tutto invariato tra le due squadre milanesi, mentre l’Orobica seconda in classifica, battendo oggi il Marcon, ha messo “il fiato sul collo” alla squadra di Mister Wergifker e domenica prossima il calendario presenta un accattivante OROBICA-INTER tutta da gustare…!
Certo una partita, quella di domenica, che si presenta solo alla seconda giornata di ritorno e quindi non sarà decisiva per l’esito finale, ma certamente la vittoria per una delle due squadre potrà portare, ancor più morale, fiducia e consapevolezza della propria forza!
Passando al derby di oggi, che ha visto una grande partecipazione di pubblico, devo dire che se per regolamento ci fosse stata la vittoria ai punti, questa sarebbe stata appannaggio dell’Inter, soprattutto per quanto ha espresso la squadra di Mister Wergifker nella prima frazione di gioco. Pronti via e Marinelli dal limite dell’area lascia partire una bordata che s’infrange sulla traversa, poi nel proseguo dell’incontro è sempre la squadra nero azzurra ad essere più pressante e grintosa, mentre il Milan si affida al gioco di rimessa, sempre abbastanza ben controllato dalla difesa nero azzurra che si trova in difficoltà solo in un paio di circostanze rifugiandosi in extremis in calcio d’angolo. Al 16’ l’Inter si avvicina al vantaggio con una forte conclusione di Rognoni (una delle migliori in campo) deviata con bravura in angolo da Pilato. Passano tre minuti e Regazzoli, a due metri dal limite dell’area, con un gran tiro colpisce la seconda traversa mettendo l’Inter in credito con la fortuna! La partita vive per alcuni minuti un certo periodo di stasi ed il gioco ristagna a centro campo. Al 31’ altra fiammata interista quando è ancora Rognoni ad avanzare sino al limite dell’area e ad impegnare l’estremo difensore rosso nero che si salva in calcio d’angolo. Il Milan fatica a costruire pericolose azioni offensive e l’Inter, ha ancora un ghiotta occasione quando Baresi, con un forte diagonale costringe Pilato ad una decisiva deviazione in angolo. Per il Milan le migliori opportunità arrivano nei minuti finali con due insidiosi traversoni in area che mettono in apprensione l’intera difesa nero azzurra.
La ripresa vede un Milan più voglioso e più tenace, mentre stranamente l’Inter non riesce a continuare sui ritmi della prima parte di gara. Al 9’ Capelletti esce dall’area per respingere un pallone di testa, serve però un’avversaria che non riesce però a finalizzare in rete per l’intervento affannoso di alcuni difensori nero azzurri. All’11’ è ancora Marinelli, la più pericolosa dell’Inter in attacco, quando dopo una lunga discesa sulla destra, si presenta davanti a Pilato che con bravura devia la sfera in calcio d’angolo. Il Milan comunque in questo frangente di gioco riesce a controllare abbastanza bene l’incontro e, pur non creando grosse occasioni, impedisce alle rivali di crearne a loro volta. Da sottolineare nella parte centrale della ripresa due tiri dalla distanza di Bonfantini e di Rognoni per l’Inter e un paio di punizioni dal limite da parte del Milan, che finiscono, una sulla barriera e una alta sopra la traversa. All’ultimo minuto Merlo, dopo una lunga discesa sulla sinistra, mette in mezzo all’area un pallone che passa a pochi metri dalla porta rossonera senza l’intervento né delle attaccanti né dei difensori. Con questo ultimo sussulto termina l’incontro.
Al termine ecco le dichiarazione dei due Mister.
Mister Reggiani - Milan: “Brava l’Inter che nella prima parte di gara ci ha messo in seria difficoltà, bravi noi nella ripresa; anche se non abbiamo creato molte opportunità, siamo riusciti a contenerle e a ripartire con una certa continuità. La mia squadra sta andando oltre le previsioni iniziali e mi sta dando molte soddisfazioni…un “brutto anatroccolo che in pochi mesi è diventato un cigno” merito soprattutto delle ragazze!”
Mister Wergifker - Inter: “Il primo tempo della mia squadra è stato bello e giocato ad un buon ritmo, abbiamo creato diverse palle goal e siamo anche stati sfortunati nelle circostanze delle due traverse colpite.” “Nella ripresa invece qualche cosa è cambiato in negativo, c’è stato un calo, poca pressione e poca precisione nei passaggi, qui bisognerà migliorare perché vorrei dalle mie giocatrici un ritmo sostenuto per tutti i 90 minuti, lo dico perché sono convinto che ne abbiano tutte le possibilità!”
FORMAZIONI:
Inter: Capelletti, Chiggio, Locatelli, Baresi, Bonfantini, Marinelli (28’Pandini), Regazzoli, Ambrosetti (21’stLazzari), Santi, Rognoni (36’Velati), Merlo. --- Selmi, Capucci, Barbini, Bragonzi --- All. Wergifker.
Milan: Ronchi, Vitale, Longo, Longoni, Di Luzio (20.st.D’Ugo), Vai, Merigo, Pedrazzoni, Gramolelli, Pizzola. --- Pilato, Carabetta, Piovani, Locatelli, Fontana, Barbuiani. --- All. Reggiani.
Da SEDRIANO — Mario Merati