Occhi puntati su Latina - Chieti
- Maurizio Stabile
- Stagione 2017-2018
- Serie B news
- Posted On
- Visite: 1666
La prima del girone di ritorno, che corrisponde alla quattordicesima giornata di campionato, Latina (24) – Chieti (25) è l’unico big-match che va analizzato sotto la lente di ingrandimento: all’andata, finì con l’undici di Colantuoni che espugnò il campo delle abruzzesi (0-1). Le due compagini sono divise da un solo punto e, al “Francioni”, sarà sfida vera tra due società che vogliono restare nell’attuale categoria.
E’ tripla ma, volendoci sbilanciare, l’ago della bilancia dovrebbe pendere a favore delle padrone di casa (1X).
A seguire, Salento – Roma Calcio Femminile: le pugliesi di Indino hanno iniziato il loro campionato dalla settima giornata quando, da lì in poi, non hanno più perso, inanellando sette risultati utili consecutivi. Le giallo-rosse di Piras, dal canto loro vorranno mantenere la vetta del girone ma, si sa, le trasferte lunghe, possono presentare sempre delle insidie: X2.
La Lazio Women (28) ospiterà l’Apulia Trani (11), per la seconda gara consecutiva tra le mura amiche: l’undici di Tesse è stato di grazia e, difficilmente, si farà trovare scoperto, con il Trani di Mannatrizio che è reduce dalla vittoriosa trasferta (la prima) campana contro la Virtus Partenope (1-3). 1 fisso.
Stuzzicante il derby siciliano tra Catania (11) e Femminile Nebrodi (4): sono 7 i punti che dividono le due squadre. All’andata, il Catania si impose con un tennistico (1-6); tre sconfitte consecutive per parte per entrambe. Doppia chance interna (1X).
Andiamo avanti con il match tra Real Colombo Roma (3) e Napoli Femminile (17): il cambio di panchina tra le file azzurre, sembra che abbia dato una scossa nello spogliatoio partenopeo che, nell’ultimo turno, è stato vittorioso in Sicilia contro il Catania (0-1) e che si prepara alla seconda trasferta consecutiva, questa volta, contro uno dei due fanalini di coda del girone D, quel Real Colombo che vinto solo un match (7-2 contro il Catania) e che, nel turno precedente, ha osservato il riposo. 2 fisso per Marino e soci.
Chiudiamo con Virtus Partenope (3)- Grifone Gialloverde (21): un vero e proprio testa-coda con il pronostico tutto a favore della squadra della Guardia di Finanza che, nell’ultimo turno, sconfisse in trasferta già il più quotato Latina (0-1). Crediamo che sia difficile per le ragazze di mister Esposito poter pensare di impensierire una delle rivelazioni del girone D. 2 fisso + Over 2.5.
Riposerà la Roma Decimoquarto XIV
Gioca il tuo pronostico con calciodonne.it https://www.calciodonne.it/gioco-pro/gioco-pro1718