La Roma torna a volare sul pari del Chieti fermato a Salento
- Maurizio Stabile
- Stagione 2017-2018
- Serie B news
- Posted On
- Visite: 1821
Nell’ultima di andata, la Roma Calcio Femminile si aggiudica un bel derby al cospetto della Roma Decimoquarto che ha ben figurato, perdendo solo di misura. La doppietta del neo-acquisto Silvia Pisano, con in mezzo il momentaneo pari di Di Giammarino per l’undici di Gagliardi: un successo, quello della corazzata di Piras che fa dimenticare la sconfitta interna contro il Chieti (0-3) che avrebbe potuto lasciare qualche strascico ma invece, le giallorosse riprendono la propria marcia.
Secondo posto solitario per la seconda della classe, ovvero la Lazio di Tesse che regola anche il Nebrodi con la doppietta di Pezzotti e la solita Cianci in una gara senza storia.
Sul terzo gradino del podio, ecco il Chieti di mister Di Camillo che viene bloccato in trasferta dal Salento Women Soccer (1-1), nell’unico pari di giornata: alla rete di Pica nella prima frazione, risponde la solita trascinatrice, il capitano D’Amico che, nella ripresa, ristabilisce la parità, consentendo alle sue compagne di inanellare il settimo risultato utile consecutivo; nel finale, dagli undici metri, Giulia Di Camillo spedisce la sfera sul palo, sciupando l’occasione di portare a casa l’intera posta in palio.
Ma la notizia di giornata, è la vittoria esterna del Grifone Gialloverde a dispetto di un Latina (0-1) che addirittura aveva perso solo contro la Roma capolista alle seconda giornata: la firma sul match è di Rossella Tata che regala tre punti che pesano come un macigno per la squadra della Guardia di Finanza che appaia la Decimoquarto a 21 punti.
L’altra novità dell’ultimo turno del girone d’andata, è il ritorno al successo del Napoli Femminile (terza vittoria fuori dalle mura amiche) dopo l’avvicendamento tra Aielli e Marino-Cavallino: la match-winner è Vittoria Ciccarelli, con le partenopee che agguantano il Salento a quota 17; per le siciliane, fortemente rimaneggiate da cessioni eccellenti, giunge così il terzo k.o. consecutivo, che sa di crisi.
Il quarto successo esterno di giornata, è quello dell’Apulia Trani di Mannatrizio che si sbarazza agevolmente della Virtus Partenope (1-3) al “Paudice” di San Giorgio a Cremano: ad aprire le marcature, ci pensa Del Vecchio, Galluccio porta la Virtus di Esposito sul momentaneo 1-1, prima delle due reti, nel finale, di Sibilano e Chabane, che permettono alle pugliesi di agganciare il Femminile Catania a 11.
Ha riposato il Real Colombo.
Maurizio Stabile
Gioca il tuo pronostico con calciodonne.it https://www.calciodonne.it/gioco-pro/gioco-pro1718