Il derby romano per l'ultima di andata
- Maurizio Stabile
- Stagione 2017-2018
- Serie B news
- Posted On
- Visite: 1644
L’ultimo turno del girone d’andata, vedrà il big-match, il derby tra Roma Decimoquarto e Roma Calcio Femminile: l’undici di Gagliardi non è propriamente compagine di “casa” ma, ha un ricco bottino di 21 punti, cosa a cui dovrà prestare attenzione la capolista Roma di Piras che nell’ultimo turno ha osservato il rispettivo turno di riposo e precedentemente è scivolata (tra le mura amiche) al cospetto del Chieti (0-3). Pronostichiamo una gara ricca di gol con doppia chance esterna X2.
A seguire, c’è un interessantissimo Latina Femminile (24) – Grifone Gialloverde (18): ben cinque, sono le vittorie consecutive per le ragazze di Colantuoni (sconfitte solo contro la Roma) che vorrebbero proiettarsi ancora più in alto, ancora più a ridosso di Lazio e Roma, ma questa volta c’è l’ostacolo presentato dalla squadra della Guardia di Finanza di Berruti che sta disputando un pregevole campionato, anche se il rendimento lontano da casa non è particolarmente esaltante. Il favore del pronostico lo diamo alle padrone di casa: 1 fisso.
C’è anche un succulento Salento Women Soccer (16) – Chieti (24): sono ben otto i punti di differenza a favore delle abruzzesi di mister Di Camillo che, in trasferta, non hanno mai lasciato punti a nessuna avversaria (tre vittorie e due pareggi), mentre attenzione al Salento che ha inanellato sei risultati utili consecutivi ma, conquistando appena due vittorie tra le mura amiche. In un match aperto a qualsiasi risultato, diamo un pizzico di fiducia in più al Chieti (X2).
Nei bassifondi del girone, occhi puntati sula sfida tra Virtus Partenope (4) ed Apulia Trani (8) che sono divise da solo quattro punti: è molto difficile fare un’ipotesi di risultato finale, in quanto, sulla carta, è match da tripla.
Riflettori puntati sul match tra Catania Femminile (11) e Napoli Femminile (14): nella giornata di martedì la società azzurra ha esonerato il tecnico Elio Aielli (in virtù degli ultimi risultati non propriamente positivi, affidando la guida tecnica a Peppe Marino (un ritorno il suo), chiamato a riportare le partenopee tra il secondo e terzo posto: vi sarà la scossa nell’ambiente? X2. Il Catania, dal canto suo, nemmeno sta attraversando un momento particolarmente felice anzi, è reduce, nell’ultimo turno, dalla clamorosa imbarcata esterna contro il Real Colombo (7-2) di Savina. Anche qui un ipotesi di doppia chance esterna X2.
Infine, il palinsesto propone il testa-coda tra Lazio Women (25) e Femminile Nebrodi (4): sono troppi, addirittura ventuno, i punti di differenza tra le bianco-celesti di trainer Manuela Tesse (che vogliono chiudere da seconde il girone di andata) e le siciliane di Di Bartolo, che molto dificilmente potranno impensierire la seconda della classe. 1 fisso + Over 3,5. Riposerà il Real Colombo, vittorioso, la scorsa settimana, per la prima volta in cadetteria.
Maurizio Stabile
Gioca il tuo pronostico con calciodonne.it https://www.calciodonne.it/gioco-pro/gioco-pro1718