InterSUPERa…il Real Meda!
- Mario Merati
- Stagione 2017-2018
- Serie B news
- Posted On
- Visite: 2424
L’Inter femminile nel derby lombardo supera meritatamente per 0 a 2 il Real Meda, formazione protagonista della prima parte del campionato; la squadra nero azzurra, con questa importante vittoria, conferma di essere la più accreditata favorita alla vittoria finale, anche se l’Orobica, vincendo oggi ad Oristano, “l’osserva” a corta distanza…!
Inizio pimpante per le ragazze nero azzurre che approfittano di un errore della difesa del Meda per portarsi in vantaggio: Marinelli prende palla, scende velocemente sulla fascia destra del campo e manda in area un pallone che Bonfantini mette in rete con un preciso diagonale sulla sinistra di Pizzi.
La reazione del Real Meda è immediata e Molteni impegna Cappelletti in una parata a terra, mentre nell’altra area è Pizzi che, con una coraggiosa uscita, respinge un forte tiro ravvicinato di Marinelli.
L’incontro è abbastanza equilibrato anche se è l’Inter ad avere un maggior possesso palla, mentre il Real Meda tenta qualche sortita in avanti, senza però creare molte occasioni sotto la porta dell’estremo difensore nero azzurro.
Dopo un tiro alto di Brustia ed una conclusione di Marinelli parata da Pizzi, il Real Meda ha l’occasione per pareggiare, quando, su un’incomprensione di due difensori, Coda si trova sola davanti a Cappelletti: il suo pallonetto è però intercettato dall’estremo difensore nero azzurro e finisce alto sopra la traversa. A metà ripresa l’Inter ha l’occasione per il raddoppio, ma il colpo di testa di Merlo si perde sul fondo.
Il Real Meda, in questa fase di gara, non riesce più a ripartire con una certa continuità, l’Inter controlla a dovere le poche iniziative create dalle ragazze di Zaninello e così la prima parte di gara termina con il minimo, anche se legittimo, vantaggio per l’Inter.
Nella ripresa ci si aspetta un Real Meda più deciso ed infatti per alcuni minuti questa pressione è abbastanza evidente, anche se non produce molte occasioni importanti sotto la porta di Cappelletti. L’Inter a sua volta ha il controllo del gioco a centro campo e riparte, quando può, in contropiede con una certa pericolosità, sia sulla fascia destra con Marinelli che su quella sinistra con Bonfantini. All’8’ proprio Bonfantini scende veloce verso l’area del Meda, si libera di una diretta avversaria e con un lungo cross mette Marinelli nella condizione “più felice” per colpire la palla di testa e metterla alle spalle dell’incolpevole Pizzi. Ottenuto il raddoppio l’Inter affronta la gara ancora con maggior sicurezza e ordine, mentre un Real Meda generoso cerca di arrivare al goal tramite un paio d’ iniziative di Coda e, su una di queste, Cappelletti con una coraggiosa uscita salva la sua porta.
Gli allenatori cambiano diverse pedine in campo, ma l’andamento dell’incontro non subisce importanti variazioni e nella seconda parte della ripresa è ancora l’Inter che sfiora il terzo goal in diverse circostanze, una con Marinelli, con grande parata di Pizzi, una con Regazzoli e nei minuti finali con Rognoni e Ambrosetti.
Alla fine i molti supporter dell’Inter presenti oggi a Meda, festeggiano le ragazze di Wergifker che, dopo un inizio di stagione con qualche pareggio di troppo, sono oggi in un buon periodo di forma e possono affrontare il proseguo del campionato con una certa fiducia, Orobica permettendo…, perché anche la squadra di Marini è cresciuta e sta ottenendo degli ottimi risultati. Il Real Meda invece, al contrario, dopo una prima parte di campionato più che positiva al di sopra delle aspettative iniziali, è incappato in due sconfitte, ma la squadra di Mister Zaninello ha tutte le possibilità per riprendersi e per lottare al vertice di un campionato che si annuncia incerto e combattuto sino alla fine.
Real Meda: Pizzi, Roma, Beretta, Dubini, Vergani, Molteni (36’ Ragone, Fusi, Moroni (25’st.Zorzetto), Coda (27’st.Sironi), Arosio(25’st.Fadini), Landa(8’st.Campisi).--*Ripamonti-Coppola. ---
All. ZANINELLO
ASD Inter femminile: Cappelletti, Ghiggio, Locatelli, Brustia, Baresi (35’st Ambrosetti), Bonfantini (26’st Barbini), Marinelli (41’st Pandini), Regazzoli, Satti, Rognoni, Merlo--*Selmi-Crespi-Lazzari-Capucci.
All.WERGIFKER.
Da Meda Mario Merati
Calendario e Risultati : https://www.calciodonne.it/seriebg/seriebbr/calendario-bb
Classifica: https://www.calciodonne.it/seriebg/seriebbr/classifica-bb
Classifica marcatrici: https://www.calciodonne.it/seriebg/seriebbr/calciatricibb
Pronostici: https://www.calciodonne.it/gioco-pro/classifica-pronostici