Roma femminile prima a 11 punti dalla Lazio seconda
- redazione
- Stagione 2017-2018
- Serie B news
- Posted On
- Visite: 1309
Si prospettava una gara complicata quella della decima giornata di campionato che prevedeva la visita delle giallorosse a casa del Grifone Gialloverde. In effetti nel primo tempo la Roma non ha mostrato il solito gioco sciolto e spumeggiante. Andata in vantaggio nel primo quarto d’ora grazie ad un autogol di Fanelli, la Roma nel primo tempo si è resa poco pericolosa: solo una la vera occasione avuta con Pedullà che manda a lato quasi a porta ormai vuota. Dall’altra sponda non fanno molto di più e si arriva stancamente alla fine della prima frazione di gioco.
Secondo tempo diverso. La Roma si ricorda di essere la Roma e va in goal con Visentin. In doppio vantaggio le giallorosse cominciano a praticare un gioco più fluido e mettono in difficoltà le gialloverdi che si affacciano solo timidamente nell’ area davanti la porta difesa da Casaroli. A chiudere la partita arriva la seconda rete di Visentin, giocatrice sempre più decisiva, che ama puntare la rete e segnare. Le padrone di casa possono solo prendere atto della superiorità, quest’oggi, delle avversarie,a malgrado la Roma non avesse giocato al meglio, e quasi allo scadere arriva la rete del 4 a 0 con Proietti.
In virtù della vittoria, la Roma sale ancora in classifica ed il divario con la seconda (la Lazio) si porta ad 11 punti.
Così commenta la gara mister Piras: “Mi complimento con le ragazze indistintamente. Partita non bella per i palati sopraffini, ma era importante vincere. Abbiamo affrontato una squadra che ha messo in difficoltà tutti ed oggi noi non gli abbiamo concesso nulla o poco più di nulla, nonostante non sia stata la nostra una prestazione esaltante. Proprio da qui dobbiamo ripartire facendo tesoro delle cose buone per migliorarci in quelle negative. La strada è ancora lunghissima e dobbiamo ancora migliorarci tenendo ben saldi i piedi per terra e consapevoli che solo con il lavoro e l’abnegazione del gruppo si possono scalare le montagne.”
Foto Grazia Menna (Roma calcio femminile)
Maria Quintarelli
Giornalista
Resp. Comunicazione Roma Calcio Femminile
Red. Forza Magica e forzamagica.com
Resp. Red. Sport Il Mensile
Addetta Stampa Unione Tifosi Romanisti
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.