Roma capoccia troppo forte anche per un Napoli grintoso e determinato
- Maurizio Stabile
- Stagione 2017-2018
- Serie B news
- Posted On
- Visite: 1997
Turno caratterizzato da ben cinque vittorie tra le mura amiche, un solo pareggio e zero successi esterni: non era ancora accaduto da quando è incominciato il campionato.
Si parte dal big-match tra Roma Calcio Femminile e Napoli Femminile: alla fine, hanno avuto la meglio le giallo-rosse di Piras (a punteggio pieno) che, con due reti per tempo, servono il poker alle azzurre di Aielli (seconda sconfitta stagionale), in virtù delle reti di Visentin, Conte, Tumbarello e della solita capocannoniere Proietti che stacca tutti in classifica marcatori e trascina la sua Roma che viaggia come una schiacciasassi.
Sul secondo gradino del podio, troviamo il sorprendente Grifone Gialloverde (16 punti) di mister Berruti che viaggia alla grande, grazie alla sua quarta vittoria consecutiva: questa volta, la vittima di turno, è l’Apulia Trani che cade sotto i colpi della solita Tata e Pagano.
A due punti dal Grifone, al terzo posto a 16 punti, si piazza il Chieti di Lello Di Camillo che, dinanzi al proprio pubblico, regola il Nebrodi del tecnico Di Bartolo per 2-0 con Vukcevic e Giada Di Camillo.
Al quarto posto, come non citare l’ottima Roma Decimoquarto XIV che si abbatte come un ciclone sulla vittima sacrificale il Real Colombo del neo-tecnico del Savina, che viene affondato dalle doppiette di Forgnone e Di Giammarino, Fortunati, Giulia Boldrini e un autogol a favore, per un 7-1 finale che lascia poco all'interpretazione.
A braccetto con la Decimoquarto (13 p.ti), vi è la Lazio Women di Tesse che, nel derby, sbatte sul muro del Latina Femminile: Alla rete di Ietto su rigore della prima frazione, c’è la risposta nella ripresa delle ospiti con Casali; per l’undici di Colantuoni arriva il terzo risultato utile consecutivo, ma con il tabù del campo di casa ancora da sfatare, e scavalca il Catania Femminile. La Lazio è scesa in campo con il lutto al braccio per la scomparsa della madre della giocatrice Coletta.
Il Catania di Scuto è ufficialmente in crisi: terza sconfitta consecutiva e, dopo Decimoquarto e Roma, è il turno del Salento di Indino (cammino altalenante) far suo il match (2-0) a discapito delle siciliane con le reti di Cazzato e capitan D’Amico (una rete per tempo). Ha riposato la Virtus Partenope.
Risultati: https://www.calciodonne.it/seriebg/seriebdr/calendario-bd
Classifica: https://www.calciodonne.it/seriebg/seriebdr/classifica-bd
Classifica marcatrici: https://www.calciodonne.it/seriebg/seriebdr/calciatricibd
Maurizio Stabile