Florentia - Romagnano
- Piemonte
- Stagione 2017-2018
- Serie B news
- Posted On
- Visite: 2717
FLORENTIA-ROMAGNANO 3-1
Sulla carta era una trasferta più che proibitiva. Nei fatti il Romagnano ha fatto una gran bella figura al cospetto di una grande squadra.
La sconfitta per 3-1 nella tana della capolista Florentia non lascia rimpianti, perché stavolta le granata hanno giocato al massimo delle proprie possibilità, riscattando l'opaca prestazione con la Lavagnese. Lo sottolinea anche l'allenatore Davide Decaroli: "Oggi ho visto il vero Romagnano, a fine partita abbiamo ricevuto anche i complimenti da quella che è l'attuale capolista. Abbiamo giocato a viso aperto contro una squadra molto forte e questa prestazione deve essere un'iniezione di fiducia per il prosieguo del campionato".
La cosa fondamentale della partita di Tavernuzze è che il Romagnano non si è lasciato scoraggiare dalle due reti siglate dalle fiorentine Tona (colpo di testa su azione da corner) e Nocchi (rapida ripartenza) nel primo quarto di gara. Anzi, le sesiane hanno reagito positivamente, riuscendo a dimezzare lo svantaggio proprio nei minuti di recupero del primo tempo grazie alla conclusione mancina di Saglietti che ha sorpreso il portiere avversario. Ad inizio ripresa Nocchi ha ristabilito le distanze, ma il Romagnano non si è disunito, rimanendo comunque in partita fino al triplice fischio.
Florentia: A. Valgimigli, Baroni, Ceci (43' st G. Valgimigli), Lotti, Pompignoli (29'st Bonaiuti), Gnisci, Tona, Aliaj, Nocchi (18'st Pecchia), Vicchiarello, Rodella. A disposizione: Leoni, Mazzella, Naldoni, Tamburini. All.: Lelli.
Romagnano: Brancaglion, Giannetti, Scalcon, Cerini (43' Antonietti), Tuberga, Donderi, Veronese, Lo Russo, Nidasio, Zignone (35'st Franco), Saglietti (31'st Pella). A disposizione: Marabelli, Di Piero, Cervellin, Orgiu. All.: Decaroli.
Arbitro: Moretti di San Benedetto del Tronto.
Rete: 13' Tona (F), 24' Nocchi (F), 47' Saglietti (R), 6'st Nocchi (F).
Note: ammonita Baroni.
Ufficio Stampa Romagnano femminile