Serie B Girone B: tra conferme, sorprese e delusioni
- redazione
- Stagione 2017-2018
- Serie B news
- Posted On
- Visite: 1791
Continua a sorprendere e stupire il girone B della serie B che vede il Real Meda saldamente al comando, con quattro vittorie su quattro gare disputate per merito dei suoi 9 gol realizzati e 0 subiti. A due lunghezze di distanza le Azalee, che in questo primo scorcio di campionato sembrano aver trovato stabilità e continuità per rimanere ai vertici, bloccate sul pari solo dal Como. Le varesine domenica hanno battuto 3 a 1 in rimonta una Torres ben organizzata e preparata per risalire ai piani alti del calcio femminile.
Sorprendono positivamente anche Riozzese e Milan Ladies appaiate al terzo posto della classifica con 7 punti e una gara da recuperare. Sotto di loro, a 6 punti ma con 4 gare disputate, troviamo il Marcon e l'Inter e ancora più sotto l'Orobica: tre squadre dalle quali ci aspettavamo un rendimento migliore e un pronto riscatto, soprattutto dall'Inter costretto (sembra) a salire in A per completare l'unione con l'Internazionale.
Sorprende anche il Padova al penultimo posto della classifica con un solo punto conquistato dopo il bel campionato passato. Discorso a parte per la Fiammamonza, ritornata a far parte di un campionato nazionale dopo qualche anno di purgatorio. Le brianzole, forti di due ritorni come Cambiaghi e Brambilla, hanno subito due sconfitte, ma lottando alla pari, con le prime due della classe; hanno battuto il Marcon e pareggiato in rimonta sull'Inter. Una formazione che deve trovare la sua identità ma che sarà comunque protagonista del girone.
Con il Caprera ultimo a zero punti e un Como in fase di rinascita diamo un'occhiata al prossimo turno che vede la capolista affrontare una Torres ferita e determinata a fare risultato davanti ai suoi tifosi; l'Inter far visita al fanalino di coda Caprera, ma penso che per le neroazzurre non sarà solo una bella girata sull'Isola; il big match delle deluse: Padova - Orobica; il Marcon in trasferta sul Lago di Como; due big match di alta classifica: Riozzese - Azalee e Fiammamonza - Milan Ladies.
Al termine di questa giornata, credo, che anche questo girone inizierà a dare i primi verdetti.
Guardando la classifica marcatrici troviamo l'esperta Valentina De Luca (Azalee) al comando con 6 gol, seguono Alice Zuanti del Marcon e Anita Coda, classe 2000 e autentica rivelazione del girone con le sue 5 reti siglate in 3 gare.. mentre con 4 reti troviamo Cambiaghi davanti ad una nutrita schiera di bomber pronte a ritrovare lo smalto dei giorni migliori e che potete visionare al seguente link: https://www.calciodonne.it/seriebg/seriebbr/calciatricibb
Un girone B molto equilibrato e difficile da pronosticare, noi lo facciamo con il nostro programma di "pronostici" https://www.calciodonne.it/gioco-pro/gioco-pro1718 che mette a dura prova le capacità di tutti gli sportivi di calcio femminile.
Risultati e classifiche: https://www.calciodonne.it/seriebg/seriebbr/classifica-bb
Buon campionato a tutti e sempre W il calcio femminile
Walter Pettinati