Trepida attesa per i due big match del girone D
- Maurizio Stabile
- Stagione 2017-2018
- Serie B news
- Posted On
- Visite: 1588
La quarta giornata del gir. D di serie B, presenta due match di cartello: il derby tra Lazio e Roma e quello tra Catania e Chieti. Partiamo dal derby laziale per eccellenza, con l’undici di Tesse (sconfitto nell’ultimo turno dal Chieti) che proverà a riscattarsi, cercando di bloccare il cammino della capolista: sulla carta è una tripla, difficile da pronosticare.
Nell’altro big match, sfida di fascino quella tra il sorprendente Catania (sconfitto nel turno precedente dal Chieti) e le abruzzesi di Lello Di Camillo che proveranno ad avvicinarsi alla Roma Calcio Femminile: anche qui, la bilancia non pende particolarmente a favore di nessuna delle due compagini.
A seguire, il Napoli Femminile cercherà di ottenere la terza vittoria consecutiva quando, al “Simpatia”, riceverà l’Apulia Trani che è reduce dalla vittoria convincente contro il Real Colombo (4-0). Proprio quest’ultima, ospiterà il Grifone Gialloverde (che una settimana fa, fermò il Catania sull’1-1) in un derby laziale inedito.
La Virtus Partenope (fanalino di coda insieme al Real Colombo e al Salento) di Esposito, tra le mura amiche del “Paudice”, riceverà la Roma Decimoquarto di mister Gagliardi, con le locali che proveranno a schiodarsi dall’ultimo posto al cospetto però di una compagine in gran forma che, nel turno precedente, ha imposto il pari al Latina.
Chiudiamo per l’appunto con Latina-Salento, con le pugliesi del tecnico Vera Indino che, dopo aver osservato il turno di riposo, sono ancora alla ricerca di conquistare i primi punti in campionato al cospetto dell’insidioso Latina del trainer Colantuoni. Riposa il Nebrodi.