Azalee e Real Meda spiccano il volo
- Redazione
- Stagione 2017-2018
- Serie B news
- Posted On
- Visite: 1677
Due giornate e due squadre a punteggio pieno: le Azalee di mister Vizza, dopo l'esordio vincente sul campo della Fiammamonza, ribadiscono con la netta vittoria casalinga per 6 a 0 sul malcapitato Caprera. A freddare le ospiti oltre la rete di Tamborini al 72', troviamo la tripletta di Ferrario e la doppietta di De Luca, che portano le due attaccanti anche al comando della classifica cannonieri.
Rimanendo sulla classifica marcatrici, troviamo la giovane Anita Coda, classe 2000, che ad ogni gara segna per la sua Real Meda che batte con il consueto 2 a 0 anche il Fiammamonza e rimane a punteggio pieno.
L'aria di casa fa bene alle neroazzurre dell'Inter che regolano con 3 reti la buona Orobica, sorprendentemente a secco di gol. Dopo il pareggio nella prima giornata in casa del Milan, la squadra della presidente Tagliabue torna alla vittoria e lo fa in modo perentorio. Insomma, l'Inter c'è e la rete siglata dal suo capitano Baresi ribadisce che questa Inter punta a vincere questo campionato per festeggiare la serie A con il passaggio definitivo della prima squadra sotto l'Internazionale.
Vittoria casalinga anche per le veneziane del Marcon nel derby con il Padova. La gara termina 4 a 1 per merito di un attacco preciso e puntuale che non lascia scampo alla buona formazione padovana che però rimane a quota zero punti. A Camilli, Ruggiero, Marangon risponde Saggion ma la rete di Zuanti mette fine alle speranze di remuntada.
I due pari, quello di Oristano - Como (1-1) e Riozzese - Torres (2-2) hanno un significato particolare. La buona condizione delle sarde che però si fanno raggiungere da un Como, retrocesso e rinnovato, ma vivo e ambizioso e la Riozzese che, dopo essere passata in vantaggio con Ubbiali, viene castigata, nella ripresa e in due minuti, dal ritorno delle sarde, al loro esordio, con le reti di Grassino e Ladu che però non mettono in ginocchio le padrone di casa alle quali basta 1 minuto per riportare le sorti dell'incontro in parità con la rete di Grumelli.
Un girone che presenta una nutrita schiera di formazioni che vogliono rendere la vita difficile a chiunque voglia mettere un sigillo sul campionato. Un girone che ci farà vedere tante di quelle sorprese che renderanno il campionato molto appassionante. Peccato non poter vedere uno streaming di ogni partita.
22 le reti segnate: 18 dalla squadre di casa che vincono il confronto con le ospiti. Due pari e nessuna vittoria esterna.
Risultati e calendario: https://www.calciodonne.it/seriebg/seriebbr/calendario-bb
Classifica e statistiche: https://www.calciodonne.it/seriebg/seriebbr/classifica-bb
Gioca il tuo Pronostico, da oggi riservato ad ogni girone: https://www.calciodonne.it/gioco-pro/gioca-pronostico-bb