Il S.Bernardo Luserna espugna Novi e prende la testa della classifica
- redazione
- Stagione 2017-2018
- Serie B news
- Posted On
- Visite: 1221
Nella terza giornata del girone A tutte le attenzioni erano concentrate sul big match Novese - S.Bernardo Luserna e sul derby toscano Florentia - Arezzo. Il primo incontro perchè giocato tra due squadre che puntano alla promozione, il secondo per la curiosità che desta la neo promossa squadra fiorentina, che punta in alto, contro un Arezzo ben organizzato e consapevole di avere i mezzi per poter lottare da protagonista.
Il derby piomentese di alta classifica se l'è aggiudicato il San Bernardo con un 3 a 1 in casa della Novese che parla da solo. All'uno-due di Moretti-Tudisco rispondono le locali con Arroyo che riapre il match prima del riposo. La ripresa ha visto le ragazze di Fossati alla ricerca del pari che non è arrivato anche per la bravura delle ospiti che hanno sfruttato l'arrenbaggio delle locali per colpire all'85° con Barbieri che gela il pubblico di casa chiudendo l'incontro.
La Florentia è fermata in casa da un ottimo Arezzo. Le fiorentine disputano un ottimo primo tempo concretizzato con una rete di Nocchi. Nella ripresa la gara cambia e si fa più equilibrata, con le aretine che prendono coraggio e, sfruttando un errore difensivo delle locali, siglano il pareggio con Razzolini. Alla fine un buon pareggio che rimanda le ambizioni dei due sodalizi toscani alle prossime gare.
Recupera e vince la Grifo di mister Valentina Belia. Colpite e ferite da una rete di Crivelli, le perugine si scatenano, prima pareggiando i conti prima della ripresa, dopo mettendo a segno 2 reti che ribaltano il risultato riaperto a caldo da Tortarolo. Zelli al 90° fredda le buoni intenzioni delle liguri e chiude un bel match ricco di emozioni e capovolgimenti di fronte. La Grifo rientra in Umbria con i tre punti e il morale alle stelle e la Molassana rimane a zero punti in classifica.
Attenzione alla neo promossa Lavagnese che ritorna alla vittoria sulla sfortunata Ligorna chesi complica al vita con due autoreti. Il primo al 15° con Casciani che galvanizzano le locali che portano il risultato sul 3 a 0. La rete di Napello e l'autorete di Alessia Cama spengono i sogni di rimonta spenti dalla rete di Alice Cama per le locali all'85°
Primo per la Lucchese che viene fermata da un buon Torino sull'1 a 1. Toscane in vantaggio con Frediani al 14' e piemontesi che pareggiano i conti allo scadere della prima frazione con Ponzio. La ripresa non cambia il risultato e regala 1 punto alle contendenti.
Pari anche tra Romagnano e Musiello. Cerini e Bongiovanni regalano 1 punto alle proprie squadre che servono solo a smuovere la classifica.
Colpaccio della Juventus Torino sul campo dell'Amicizia Lagaccio con una rete di Marta Sottil al 90' che fredda le liguri. Le bianconere festeggiano i primi tre punti della stagione a discapito di un Lagaccio che rimane ferma a 1 punto conquistato su tre gare.
Giornata di riposo per il fanalino di coda Pisa.
23 le reti segnate, delle quali 10 siglate dalle squadre ospiti. Con il 5 a 1 la neo promossa Lavagnese si conquista la copertina del punto di giornata.
Il prossimo turno vede un interessante match tra Arezzo - Grifo Perugia con le protagoniste del girone a confronto con avversarie in cerca della loro identità e altre alla ricerca del primo successo.
Sarà senza dubbio una giornata all'insegna dell'entusiasmo e del divertimento.
Gioca il tuo pronostico con calciodonne.it: https://www.calciodonne.it/gioco-pro/gioca-pronostico
Risultati, classifica con marcatrici: https://www.calciodonne.it/seriebg/seriebar/classifica-ba