Serie B girone C con 1 vittoria casalinga e 7 in trasferta
- Redazione
- Stagione 2017-2018
- Serie B news
- Posted On
- Visite: 1297
Esordio anche per il girone C della serie B. Domenica sono scese in campo le 16 formazioni del girone C con l'intento di iniziare la stagione con una bella vittoria. Le gare sono state più equilibrate del girone A ma lo spettacolo è stato protagonista. Partiamo dal posticipo delle ore 18:00 tra il Women Soccer Castelnuono - Pescara, gara terminata con la vittoria di misura delle delfine pescaresi sulle neopromosse padrone di casa con la rete di Noemi Santirocco.
Vittorie esterne di misura anche per Vittorio Veneto, Bologna 1909 e Castelvecchio rispettivamente sui campi di Mozzecane, Imola e San Marino. Le vittoriesi espugnano il campo della forte Mozzecane con una rete di Natasha Piai, le rossoblu del Bologna si portano nel capoluogo emiliano i tre punti grazie ad una rete di Alessia Minelli siglata al 91' per l'amarezza delle padrone di casa. Vittoria nel recupero anche per il Castelvecchio che fa bottino pieno in quel di San Marino con una rete dell'esperta Guidi al 92'. Una doccia fredda per le padrone di casa che si sono viste sfuggire il pari alla fine dei giochi.
Tre sono le vittorie esterne con risultati più netti: il Brixen stende il Clarentia Trento con 5 reti, il Pro San Bonifacio fa poker in quel di Vicenza con al tripletta di Yeboaa e la rete di Bendinelli. Il Pordenone batte in rimonta l'Unterland Damen, favorita alla vittoria finale del girone. Al vantaggio delle locali con Peer, le verdenero rispondono con Pugnetti, Ferin e Paoletti.
Unica vittoria casalinga è quella conquistata dalla retrocessa Jesina con il classico 2 a 0 ai danni della neopromossa Riccione. Tutto si decide nella ripresa con le reti di Piergallini e Fabbretti.
19 sono le reti segnate delle quali 16 siglate dalle squadre in trasferta. Nessun pareggio e 1 solo vittoria casalinga.
Classifica: http://www.calciodonne.it/seriebg/seriebcr/classifica-bc
Matrix: http://www.calciodonne.it/seriebg/seriebcr/matrix-bc
Copertina dedicata al Brixen, squadra che ha segnato più reti