Coppa Disciplina, forti e disciplinate.. con qualche eccezione
- redazione
- Stagione 2017-2018
- Serie A news
- Posted On
- Visite: 2659
Il Dipartimento calcio femminile ha pubblicato le classifiche della Coppa Disciplina dei gironi dei campionati di serie B e della serie A
Nella massima serie è stata la squadra viola a conquistarsi lo scettro della più disciplinata davanti alle campionesse d'Italia della Juventus e al Tavagnacco. All'ultimo posto le Leonesse del Brescia.
Il girone A premia la capolista Florentia, neo promossa in serie A, che anticipa l'Arezzo seconda della classe, mentre è il Luserna a conquistarsi il terzo gradino del podio.
Un Orobica in stile Eddy Mercks dopo la vittoria del girone ed essersi conquistata la serie A, vince la classifica cannonieri con le due Merli e si prende pure la Coppa Disciplina. Al 2° posto il fanalino di coda con 0 punti Caprera mantre la rivale Inter si siede all'ultimo posto delle piu disciplinate del girone.
Nel girone C sono le romagnole del Castelvecchio a prendersi lo scettro delle più disciplinate davanti al Vicenza mentre la capolista San Bonifacio scende al quartultimo posto.
Anche nel girone D è la capolista Roma a conquistare l'ambito trofeo della più disciplinata davanti alla Roma XIV e alla rivale SS Lazio
Classifiche che dimostrano come alcune società siano proiettate all'attività agonistica con etica e fair play.
In tutti gli sport vincere è l'unica cosa che conta e se lo fai con rispetto sei veramente il number ONE
Link al comunicato: http://calciofemminile.lnd.it/download/femminile/CU_104.pdf