Brescia e Juve vincono: sarà spareggio per lo scudetto
- Lucia Pirola
- Stagione 2017-2018
- Serie A news
- Posted On
- Visite: 4447
Sabato 12 maggio 2018 - Due risultati più che rocamboleschi chiudono gli scontri al vertice di Serie A, e contemporaneamente sanciscono la fine dell’ultima giornata di campionato per questa stagione. La Juventus vince in casa, sul campo Ale&Ricky di Vinovo, battendo il Tavagnacco per 4 a 0: gara in bilico fino a metà del secondo tempo, il gol di Cantore al 14’ segna un vantaggio poi consolidato con l’entrata in campo di Barbara Bonansea.
L’attaccante juventina, infatti, al ritorno da un infortunio che l’ha tenuta lontano dal campo per diverse partite, entra in campo e regala una doppietta (63’ e 82’) che chiude definitivamente i giochi e mette al sicuro i tre punti necessari per l’accesso allo spareggio. Notevole anche la rete di Cernoia all’83’: il modo migliore per chiudere la partita e rivolgere subito la concentrazione allo scontro diretto della prossima settimana.
Ancora più incredibile è il risultato sul campo del Verona, dove la squadra di casa cade sotto i colpi del Brescia, che al contempo ribatte alla vittoria della Juventus vincendo per 6 reti a 3. Ad un primo tempo sufficientemente spettacolare, chiusosi sul 3-1 grazie all’autogol di Lipman (9’) e Sikora (37’) e ai gol di Sabatino e della stessa Sikora, si aggiunge poi un secondo tempo con altre 5 reti: Sabatino al 59’, Giacinti al 63’ e 91’, Kongouli al 74’ e Decker all’82’. Risultato finale di 6-3 per le leonesse, veronesi che si confermano al settimo posto di campionato.
Sarà dunque spareggio tra Juventus e Brescia: i tre punti guadagnati da entrambe le squadre hanno mantenuto i rapporti di forza che hanno caratterizzato la seconda parte di campionato, con un emozionante testa a testa in ottica di vittoria finale dello scudetto.
L’appuntamento è quindi fissato per il prossimo sabato 19 maggio, per lo scontro diretto tra Juventus e Brescia, valido per l’assegnazione del titolo di campionesse d’Italia; la sede della partita sarà definita ufficialmente in settimana.
E noi non vediamo l’ora di assistere agli ultimi 90 minuti di adrenalinica Serie A.
Photo credits: Brescia Calcio Femminile
Lucia Pirola