Diego Zuccher: "vittoria bella e importante. Ci giochiamo la salvezza nelle ultime partite"
- Marco Bedin
- Stagione 2017-2018
- Serie A news
- Posted On
- Visite: 1492
Dopo l'1-1 dell'andata, è arrivata finalmente anche la prima vittoria nel derby: che sapore ha?
“Un sapore strano da descrivere perché è una vittoria storica, primo derby vinto in Serie A, contro una squadra forte e prestigiosa.
E' una vittoria che volevamo tanto, ma siamo contenti perché è soprattutto meritata sul campo ed è la cosa che ci fa più felici.
L'abbiamo meritata con il gioco, il sacrificio, la voglia, lottando su tutti i palloni, con ordine e tranquillità: oggi in campo si è visto tutto quello che deve avere una squadra per potersi salvare”
C'è stato un momento in cui il Valpo ha sofferto un po' il Verona?
“Abbiamo sofferto un po' nel secondo tempo perché ovviamente da loro c'è stata una reazione, soprattutto in intensità e aggressività. E' stato normale avere un attimo di flessione perché dovevamo stare attenti a non sbilanciarci e a coprire gli spazi; è' stata fatta però una partita intelligente, nel senso che siamo riusciti a coprirci e a difenderci bene, non tralasciando mai il gioco e la possibilità di attaccare.
Un'interpretazione diversa del primo tempo nel quale è stato giocato sempre palla a terra, siamo stati pericolosi e con il controllo della partita, però le partite sono così, magari si potesse dominare dall'inizio alla fine.
Purtroppo c'è anche l'avversario e il secondo tempo il Verona ha fatto una gran partita, ma questo dà ancora merito alla nostra vittoria perché abbiamo tenuto testa ad una squadra così”
Adesso c'è la pausa per le Nazionali e poi si rientrerà con la trasferta a Bari: come preparerà la partita e questo finale di stagione?
“Dopo la sosta abbiamo la trasferta a Bari, dopo avremo Sassuolo e Ravenna, tre partite per noi fondamentali perché la salvezza ce la giochiamo nelle prossime tre gare.
Ovviamente ci andiamo con la tranquillità e la fiducia delle ultime due prestazioni: abbiamo fatto bene a Empoli e benissimo oggi, quindi baseremo la preparazione della partita prima di tutto su di noi e sulle nostre certezze, sapendo che andremo ad affrontare una buona squadra che soprattutto quando gioca in casa mette in difficoltà tutte, anche le più grandi.
Non ci aspettiamo per niente una partita facile anzi ci aspettiamo una grande battaglia”
Marco Bedin