Juve-Fiorentina 2-0: doppietta di Rosucci stende le viola
- Lucia Pirola
- Stagione 2017-2018
- Serie A news
- Posted On
- Visite: 1982
Un inizio di stagione meraviglioso per le bianconere, tremendamente sconfortante per le viola: questo è ciò che dice la classifica, dopo 8 giornate di Serie A I dolci sapori. E la partita di ieri sera, conclusasi sul risultato di 2 a 0 a favore della Juventus, non può far altro che confermare l’ottima condizione psicofisica delle bianconere e, dall’altro canto, il deludente avvio di stagione da parte delle campionesse d’Italia in carica della Fiorentina.
Ci pensa l’ex leonesse Martina Rosucci ad aprire e chiudere le marcature, con due reti di tutto rispetto: la prima al 20’ del primo tempo, con un destro dalla gran distanza (circa 25 metri) che si insacca sotto l’incrocio del primo palo; la seconda rete viene siglata all’80’ su palla uscente dall’area piccola, sapientemente gestita dalla numero 8 bianconera, che sola senza marcature lascia partire una diagonale letale che termina alle spalle di Ohrstrom. Partita chiusa a 10 minuti dal termine, ovazione per la paladina del centrocampo juventino, festa grande al campo Ale&Ricky di Vinovo per la temporanea classifica, che vede la formazione bianconera avanti di 6 punti sulle dirette rivali del Brescia, oggi impegnate nel derby contro l’Atalanta Mozzanica.
Partita non priva di errori da parte di entrambe le formazioni, ma certamente meglio gestiti dalle giocatrici juventine, che ancora una volta hanno dimostrato di saper mettere in campo quella marcia in più che permette di vincere anche le partite più ostiche. Tanti errori anche da parte della Fiorentina, incredibilmente leggera anche in fase difensiva e troppo poco rapace in fase d’attacco: tra le diverse occasioni per le viola, quella sprecata da Mauro alla ripresa del secondo tempo avrebbe certamente potuto riaprire le sorti del match.
Si snoda così il resto delle partite della Serie A I dolci sapori, con tutte le partite alle 14.30: Fimauto Valpolicella-Ravenna Woman, Tavagnacco-Verona, Mozzanica-Brescia (in diretta sulla pagina Facebook della Lega Nazionale Dilettanti e sul sito e pagina Facebook del Brescia Calcio Femminile), Empoli Ladies-Bari e Res Roma-Sassuolo.
Match report Juventus - Fiorentina: https://www.calciodonne.it/component/joomsport/match/38228?Itemid=3453
Classifica: https://www.calciodonne.it/seriear/cla-a
Classifica marcatrici: https://www.calciodonne.it/seriear/calciatricia
Lucia Pirola