La Zebra e il Giglio… chi avrà la meglio?
- Mario Merati
- Stagione 2017-2018
- Serie A news
- Posted On
- Visite: 2424
Il big match trasmesso in diretta su Rai Sport a partire dalle ore 20.30
Domani sera le ragazze di Juventus e Fiorentina entreranno sul campo di Vinovo con lo spirito giusto per cercare la vittoria! La Juventus per ribadire la sua forza che l’ha portata ad ottenere un filotto di vittorie incredibile: SETTE, 21 punti, tanti goal segnati e pochissimi subiti, un trend positivo costruito con il controllo costante del gioco in tutti i settori del campo e, diciamolo, anche dalla qualità di moltissime sue giocatrici.
Le Campionesse Italiane della Fiorentina, dopo la splendida stagione che le ha portate al successo in campionato e in Coppa Italia, hanno iniziato la stagione al rallentatore trovando difficoltà un po’ in tutti i reparti. Questa condizione non ottimale, fisica e mentale, è stata la conseguenza della sconfitta in Super Coppa Italiana, contro un eccellente Brescia, che, nonostante le molte importanti “partenze estive”, ha allestito una squadra forte, caparbia e soprattutto con una mentalità vincente prerogativa di un bravo e preparato Mister come Piovani.
La Fiorentina ha iniziato il suo cammino iniziale in campionato faticando più del dovuto, ha perso molti punti e la distanza dal vertice si è allungata vertiginosamente! Nelle ultime settimane la compagine viola ha cercato di riprendere la condizione migliore e, come dimostrato nelle ultime partite, credo che le ragazze viola siano sulla strada giusta per riuscirci e per risalire la china.
La Juventus da par suo, conscia di questo atteggiamento di rivincita, metterà in campo il meglio delle sue qualità e cercherà di dimostrare, come contro il Brescia, di essere una formazione in grado d’ imporre la sua tattica di gioco e di arrivare al goal trovando soluzioni diverse, grazie ad un ottimo centrocampo e ad un attacco in grado “di far male” alle difese avversarie in ogni azione offensiva. La difesa non si discute, Capitan Gama e compagne, si sono dimostrate sempre attente e di varchi liberi ne lasciano molto pochi come dimostra la classifica dei goal subiti.
Sarà, ne sono certo una bella partita, Rita Guarino e il duo Fattori - Cincotta stanno studiando le mosse giuste per “sorprendere” l’avversaria; una partita a scacchi…vediamo chi darà SCACCO MATTO…e che si prenderà i tre punti!
Si dice sempre “VINCA LA MIGLIORE”… in bocca al lupo a tutte due le squadre da parte di tutti i tifosi che amano il bel calcio e la SANA competizione sportiva, di là dai colori delle maglie!
La partita sarà trasmessa su RAI SPORT, Maurizio Losa, Direttore della testata sportiva ha promesso “di non mancare all’appuntamento come lo scorso sabato” e che alle 20.30, con puntualità svizzera le telecamere accenderanno, al fischio d’inizio, IN DIRETTA, il loro lumicino rosso! Speriamo sia così… in tanti anni di Calcio femminile ne ho viste di tutti i colori… Permettetemi di essere San Tommaso sino a domani sera…!
Mario Merati