Juve batte Brescia 4-0, bianconere affondano le leonesse
- Lucia Pirola
- Stagione 2017-2018
- Serie A news
- Posted On
- Visite: 2146
Finisce sul netto risultato di 4 reti a 0 una delle partite più attese di tutto il campionato, lo scontro diretto al vertice in questa prima fase di Serie A, il match delle ex per eccellenza.
Termina 0-4 a favore della Juventus, che si trova a lottare dal primo minuto contro ben più di 11 avversarie in campo: il clima al Club Azzurri di Brescia è incandescente, e la tifoseria di casa fa sentire il proprio supporto alle leonesse per tutti i 90 minuti, nonostante il freddo, nonostante le reti subite che si susseguono, tanto da far finire il primo parziale sul risultato di 3-0, grazie alle reti di Boattin (24′) su rigore, Franssi (28’) con uno splendido tiro dalla distanza, e Galli (41’) su assist di Bonansea.
Quarta ed ultima rete realizzata da Bonansea (57’), che insacca alle spalle di Ceasar dopo la respinta della conclusione di Franssi.
Merito alle bianconere per l’ottima gestione della gara, per la continua grinta e aggressività messa in campo senza mai un calo di attenzione. Ma altrettanto merito va alle leonesse, padrone di casa, che nonostante il risultato sempre più pesante hanno impiegato tutte le loro energie per lottare con coraggio dal primo all’ultimo minuto, regalando alle centinaia di spettatori l’emozione di una partita intensa, ricca di agonismo e di belle giocate.
La Juventus Women’s vince così lo scontro diretto più importante per questa fase di campionato, e lascia Brescia con 3 punti in più in classifica e un primo posto assicurato, questa volta in solitaria. Vincono grazie alla marcia in più dimostrata in campo, grazie alle ottime prestazioni di Zelem e Franssi in fase offensiva, alle mai banali cavalcate di Bonansea, alla puntualità di centrocampisti e difensori quando chiamati in causa. Le leonesse padrone di casa lasciano la vetta della classifica ma non sfigurano agli occhi di tifosi e avversari, non negano il crudo corpo a corpo quando necessario (mansione ben svolta da Girelli, che non disdegna di fare a sportellate con le ex compagne) e non smettono di tentare l’affondo, spesso affidato alle capacità di una Bergamaschi oggi non troppo brillante.
E mentre l’arbitro si appresta a fischiare la fine dei 90’, sotto di 4 reti, la tifoseria di casa non smette di cantare: “siamo sempre con voi, non vi lasceremo mai”.
Tabellino:
Brescia - Juventus: 0-4 (parziale 0-3)
BRESCIA (3-5-2) - Ceasar; Hendrix, Fusetti, Mendes (dal 56' Sikora) ; Di Criscio, Giugliano, Girelli (dal 69' Heroum) , Daleszczyk (dal 56' Tomaselli), Bergamaschi; Giacinti, Sabatino.
JUVENTUS (3-4-1-2): Giuliani; Gama, Salvai, Isaksen; Hyyrynen, Rosucci, Galli, Boattin; Zelem (dal 62' Glionna); Bonansea (dal 75' Caruso), Frannsi (dal 87' Cantore).
Marcatori: 24' Boattin, 28' Franssi, 42' Galli, 58' Bonansea
Lucia Pirola