Al via la Serie A femminile: partite, orari e…dove vederla
- Lucia Pirola
- Stagione 2017-2018
- Serie A news
- Posted On
- Visite: 14180
Avrà inizio domani, 30 settembre, la serie A femminile: la stagione 2017-2018 promette grandi sorprese tra vecchie conoscenze e debutti assoluti, e con il nuovo sponsor de “I dolci sapori”.
Le squadre protagoniste di questa stagione calcistica si sono già fatte conoscere tramite social e amichevoli estive, e sono pronte ai blocchi di partenza: vedremo un Brescia che affronta la nuova stagione fortemente rinnovato, pronto ad affrontare quello che è stato definito come “l’anno zero” dopo i tanti addii e le grandi novità;
una Fiorentina pronta ripetere l’esperienza vincente dell’anno scorso; l’Agsm Verona dovrà far fronte ai pesanti addii di Gabbiadini, Giugliano e Galli, similmente al Mozzanica toccherà riorganizzare le carte a disposizione senza la punta di diamante Giacinti. Ed è proprio quest’ultima squadra che si troverà domani pomeriggio ad ospitare la più grande sorpresa di questo campionato, ovvero la Juventus Women, team che dopo il debutto in Coppa Italia e le presentazioni in pompa magna non necessita di ulteriori premesse. Compongono il campionato anche il Tavagnacco di bomber Clelland, il Ravenna Woman (ex San Zaccaria) con il neoacquisto Manieri, e la Res Roma nelle esperte mani di mister Melillo, insieme alle quattro neopromosse d’onore: Empoli Ladies, Sassuolo femminile, Valpolicella e Pink Bari.
Queste le partite della prima giornata:
Agsm Verona - Fiorentina
Empoli - Ravenna Woman
Mozzanica - Juventus
Bari - Brescia
Res Roma - Valpolicella Chievo
Sassuolo - Tavagnacco
Quando e dove vederle?
Le partite di serie A femminile si giocheranno tutte in contemporanea, sabato 30 settembre alle ore 15; ma è il secondo punto il tema caldo di quest’oggi. Sembra infatti che tifosi ed appassionati di calcio femminile avranno la possibilità di vedere una partita a settimana –la più importante del turno- in diretta sulla pagina Facebook della Lega Nazionale Dilettanti e sul sito calciofemminile.lnd.it, con l’opportunità di seguire in diretta le azioni nel corso del live streaming di tutte le gare. Saranno visibili in aggiunta anche interviste, immagini esclusive pre-gara e tutti gli highlights delle altre partite, disponibili in una clip riassuntiva della giornata per vedere tutte le azioni e i gol più belli della serie A.
Questa novità partirà proprio domani con la diretta streaming del match tra Atalanta Mozzanica e Juventus, con il collegamento a partire dalle ore 14.45 dallo stadio Comunale di Mozzanica a Bergamo.
Ma le sorprese non finiscono qui: le partite casalinghe della Juventus femminile saranno trasmesse sul canale TV della Juventus, visibile su Sky al canale 212.
Lucia Pirola