Renzo Ulivieri: "Ci piacerebbe partecipare alla fase finale della Coppa Italia regionale se ci sarà consentito"
- Lorenzo Testai
- Stagione 2017-2018
- Coppa Italia
- Posted On
- Visite: 2078
Come vi abbiamo fatto notare con un precedente articolo, le gare della fase nazionale della Coppa Italia Regionale sono state calendarizzate,a sorpresa, con partite al martedì, sabato e domenica.
La delusione di alcune società finaliste si è fatta sentire e per far chiarezza sono andato a intervistare Renzo Ulivieri, mister del Pontedera calcio femminile.
"Le mie ragazze hanno sempre giocato di domenica - dice Ulivieri amareggiato - e non possono giocare nei giorni feriali. A noi farebbe molto piacere partecipare se ci sarà consentito, se poi non ci sarà consentito vuol dire che dovremmo rinunciare"
Il tecnico toscano, presidente AIAC e vice presidente FIGC continua:
"Basta vedere che tutti i campionati regionali vengono giocati alla domenica. Il calcio regionale è la maggiore espressione del puro dilettantismo: le mie ragazze lavorano e studiano e sono impossibilitate a giocare durante la settimana. Farle perdere ore di lavoro, con questi chiar di luna, non è pensabile."
"Bisognava tener conto che le ragazze hanno sempre giocato la domenica. Si sa che si gioca alla domenica e si gioca alla domenica."
Ulivieri si sta adoperando per una mediazione
"Io sto facendo il giro di telefonate per parlare con i presidenti, Elisabetta Cortani della SS Lazio calcio femminile è in sintonia, altri presidenti mi hanno dato la disponibilità per spostare le partite alla domenica a parte una squadra che dovrebbe giocare al sabato perchè alla domenica ha un incontro a scopo benefico."
Le speranze di un tecnico che dimostra di avere a cuore le sue ragazze
"Io spero di trovare consensi, senno noi siamo costretti a rinunciare e sarebbe un peccato visto che siamo andate avanti con questa Coppa e alle ragazze piacerebbe fare questa esperienza. Se lo dovevano immaginare. Al limite ci potevano interpellare."
"Si prova a trovare una soluzione. Io credo che solo il buon senso ci dovrà guidare."
Lorenzo Testai