Mercoledì derby gialloblù di Coppa Italia
- redazione
- Stagione 2017-2018
- Coppa Italia
- Posted On
- Visite: 1362
Settimana molto intensa per le ragazze di Agsm Verona che questo mercoledì 13 dicembre con inizio alle ore 14,30 affronteranno Il Fimauto Valpolicella Chievo nella gara unica ad eliminazione diretta valida per il secondo turno di Coppa Italia.
Nel derby gialloblù la formazione considerata in casa sarà il Fimauto Chievo, ma il match sarà comunque disputato sul sintetico dello Stadio Olivieri di via Sogare.
Per le ragazze dell'Agsm Verona il derby cade in un momento difficile con le attenzioni rivolte al campionato e alla sfida di Bari in programma sabato.
Mister Longega non potrà contare sulle islandesi Thorvaldsdottir e Asgrimdottir oltre alla giovane Poli. Da valutare le condizioni di alcune atlete uscite malconce dalla gara di Tavagnacco.
Lunedì le gialloblù si sono allenate nel campo coperto del Circolo Pupi di San Massimo a causa della neve che ha ricoperto il sintetico di via Sogare dove tuttavia dovrebbe svolgersi regolarmente la rifinitura di martedì pomeriggio.
I precedenti:
Sono a favore del più blasonato Agsm Verona i precedenti tra le due squadre veronesi, tre in campionato e due in Coppa Italia.
Nella passata stagione sportiva il derby di Coppa Italia si concluse con la vittoria del Verona per 3 a 1.
L'ultimo confronto tra le due squadre risale allo scorso 28 ottobre quando per l'andata del massimo campionato fini in parità con reti di Faccioli e Soffia.
Le probabili formazioni:
Fimauto Valpolicella Chievo: Gritti, Riboldi, Solow, Zamarra, D. Mascanzoni, Carradore, Boni, Mason, D. Mascanzoni, Faccioli, Sardu.
A disposizione: Meleddu, Montecucco, Benincaso, Coppola, Varriale, Salamon, Fuselli.
Allenatore: Diego Zuccher.
Agsm Verona: Lemey, Lipman, Soffia, Bardin, Hill, Kongouli, Fishley, Nichele, Ambrosi, Peare, Hannula.
A disposizione: Buhigas, Osetta, Giubilato, Pasini, Toldo, Esquilli.
Allenatore: Renato Longega.
Arbitro: Stefano Grassi (Forlì)
Assistenti: Angelo Albarello e Massimo Ferrari (Verona).
L'Ufficio Stampa
Agsm Verona CF