Salento Women Soccer - Pink Bari 1 - 0
- Redazione
- Stagione 2017-2018
- Coppa Italia
- Posted On
- Visite: 1937
SOGLIANO (Lecce) - Exploit della Salento Women Soccer che si aggiudica a sorpresa il derby di Coppa Italia contro la Pink Bari, formazione del campionato di serie A. Le biancorosse accedono comunque al secondo turno in virtù della migliore differenza reti rispetto alla Salento e all'Apulia Trani.
Nonostante alcune defezioni importanti, la squadra allenata da Vera Indino ha vinto con merito la gara contro una formazione composta da tantissime nazionali Azzurre.
L'1-0 finale in realtà sta molto stretto alle giallorosse che al 13' del primo tempo si sono viste annullare un gol di Cazzato per un fuorigioco inesistente segnalato dall'assistente numero 1 Mongelli. Va detto che l'arbitro Mastrodonato di Policoro e gli assistenti Mongelli e Spagnolo della sezione di Lecce sono stati protagonisti in negativo del match. Nel secondo tempo alle giallorosse non è stato con validato un gol su punizione realizzato da capitan D'Amico con la complicità dell'incerto portiere Piazza colpevole di essersi trascinato il pallone al di là della linea di porta. E anche in questo caso è stata grave la svista del direttore di gara e dell'assistente numero 2 Spagnolo. Nonostante tutto però le giovani giallorosse, scese in campo con molte 2000, 2001, 2002 e 2003 tra cui le esordienti Bruno e Taurino, sono riuscite a portare a casa la vittoria grazie al colpo di testa vincente di Sharon Cazzato sull'assist di D'Amico. Va detto che le squadre hanno colpito un palo a testa, Pinna per il Bari e Cazzato per la Salento Women Soccer. Da segnalare il buon esordio in maglia giallorossa del portiere Tiziana Mariano, ex Apulia Trani, e dell'attaccante esterno Claudette Xuereb, proveniente dal Mgarr, club della serie A maltese.
Soddisfatta mister Vera Indino: "Ci tenevamo a ben figurare contro una squadra di serie A e direi che le ragazze sono andate addirittura oltre conquistando una vittoria meritata. Questo successo ci dà morale in vista dell'inizio del campionato fissato per domenica 1 ottobre sul campo della Roma. Abbiamo a disposizione ancora qualche settimana per migliorare la condizione fisica e i meccanismi di gioco".
SALENTO WOMEN SOCCER-PINK BARI 1-0
Salento Women Soccer: Mariano, Guido, Zaccaria, Costadura, Longo, Paolo, D'Amico, Taurino (35' st Pinto), Bruno, Cazzato, Xuereb. In panchina: Errico, Vitti, Bocchinfuso.
Allenatrice Vera Indino.
Pink Bari: Piazza (40' st Aprile), Santoro, Novellino (1' st Bassano), Soro, Marrone, Quazzico, Vivirito, Parascandolo (19 st Manno), Serturini, Strisciuglio, Pinna.
All. D'Ermilio.
Arbitro: Mastrodomenico di Policoro.
Marcatrice: nel st 25' Cazzato.
L'ufficio Stampa