Castelvecchio – Fya Riccione 3 - 0
- Redazione
- Stagione 2017-2018
- Coppa Italia
- Posted On
- Visite: 1172
Nella prima gara di Coppa Italia, in un girone a tre con il San Marino, si affrontano oggi alle ore 16,30 sul rettangolo verde di Savignano sul Rubicone, che si presenta in buone condizioni, le padrone di casa del Castelvecchio e le cugine del Riccione, neo promosse nel campionato di serie B.
La partenza delle padroni di casa è buona e al 14’ grossa occasione, atterrata al limite Nagni sulla sfera Carlini che pennella un pallone per la testa di Pastore che angola troppo e finisce al lato.
Un minuto dopo Deidda vede e serve Zani cross in area x Beleffi ma la sua conclusione e alta.
26° gran botta da fuori di Beleffi con la palla che termina alta; due minuti più tardi calcio di punizione battuto da Amaduzzi M. per la testa di Guidi che sfiora la palla e finisce di poco a lato.
30° Zani riceve palla da Deidda, entra in area ma la mira non è buona con il pallone che finisce fuori.
37° il primo tiro scagliato verso la porta di Montanari da parte della squadra avversaria con Russarolo che finisce alto.
Sblocca il risultato il Castelvecchio al 40° con un bel tiro ad effetto da dentro l’area di Amaduzzi Alessandra con la sfera che finisce alle spalle di Meletti, vantaggio meritato per le Savignanesi.
Non finisce qui, al 42° fa tutto bene Zani scarta due difensori entra in area calcia ma il pallone finisce alto.
Raddoppio Gialloverde al 43°; palla a Nagni vede e serve Guidi che gli restituisce palla al limite dell’area, qui la centrocampista lascia partire un missile che si stampa sulla traversa, riprende Beleffi serve Deidda che insacca.
Le Riccionesi dopo un uno due così provano a reagire, ma la pressione del Castelvecchio è costante e non fa ragionare le avversarie.
Finisce il primo tempo e dopo aver effettuato due stop di qualche minuto per far dissetare le due squadre durante la gara, l’arbitro il Signor Antonellini di Ravenna manda tutti negli spogliatoi per potersi dissetare .
Il secondo tempo si apre con la squadra di casa sempre pericolosa come al 50’ tutto molto bello uno scambio veloce in area Zani Guidi Nagni…quasi gol.
Riccionesi pericolose al 55° con Giardino che colpisce il pallone dal limite ma finisce alto.
Al 60° bel fraseggio Vicini Pastore Casadei, mette quest'ultima in una posizione invitante e la conclusione è un bel tiro deviato in angolo da Meletti.
Minuto 63’ arriva la terza rete per le ragazze di Mister Varchetta; Vicini vede e serve una “immensa” Pastore, questa prende palla scende sulla fascia destra supera il diretto difensore, arriva al limite salta anche il portiere in uscita e mette la palla al centro per Guidi che deve solo ringraziare e depositare in rete.
3 minuti dopo altra occasione per le gialloverdi discesa di Vicini, serve Pracucci, questa vede libera e lancia Guidi il tiro termina al lato.
La gara continua con le padrone di casa che fanno il bello e cattivo tempo, così si arriva al minuto 85’ dove Guidi colpisce ancora una traversa da oltre 20 metri con Meletti che tocca quel tanto x mandare la sfera sulla traversa e poi Dominici a liberare di testa.
Si sveglia il Riccione che si fa vedere con un tiro da parte di Ciavatta blocca Montanari; al minuto 87’ e Rodriguez che su un cross di Perone che attraversa tutta l’area, si trova a due passi da Montanari ma calcia incredibilmente fuori.
Al triplice fischio finale possiamo affermare di aver visto un bel Castelvecchio e che la vittoria odierna è stata netta senza se e senza ma, due parole verso la nuova gialloverde Pastore che ha fatto vedere di che pasta è fatta.
Appuntamento domenica 3 Settembre a San Marino.
CASTELVECCHIO – S.S.D FYA RICCIONE 3 - 0
Marcatori: 40’ Amaduzzi A., 43’ Deidda, 63’ Guidi.-
CASTELVECCHIOv Montanari, Amaduzzi A., Amaduzzi M., Nagni, Carfagna, Carlini, Beleffi (50’ Vicini, 69’ Ugolini), Pastore (65’ Calia), Guidi, Deidda (46’ Casadei), Zani (65’ Pracucci). A disposizione Pacini.
Allenatore Flavio VARCHETTA.
S.S.D. FYA RICCIONE
Meletti, Sintini, Balducci, Marcattili (69’ Esposito), Rodriguez, Dominici, Perone, Cavalcoli, Giardina (77’ Ciavatta), Sommella, Russarollo (59’ Ligi).
A disposizione Generali C., Generali F, Della Chiara, Dovemerini.
Allenatore Gianluca LORENZI.
Savignano sul Rubicone 27 Agosto 2017
Addetto Stampa Castelvecchio Franco SCOLOZZI