Giovedì, 21 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Finisce in parità il derby con la Grifo Perugia

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

arezzo formazione111216
AREZZO- Finisce in parità il derby casalingo tra la prima squadra dell’Arezzo Calcio Femminile e la Grifo Perugia. Un match sfortunato in cui, aldilà del risultato finale, le amaranto hanno saputo tener testa ad un avversario di tutto rispetto mettendo in campo una prestazione davvero a dir poco brillante.
Fin dal primo minuto il tecnico amaranto Francesco Goretti chiama alla corte delle undici Antonelli, Arzedi, Teci, Zeghini, Mencucci, Paganini, Baracchi, Verdi, Mattiacci, Di Fiore e Nocchi optando per un modulo 4-2-3-1.

Il match vede subito l’Arezzo ben messa in campo partire all’attacco e costringere le avversarie umbre nella propria metà campo. Già al 3’ si presenta la prima occasione a favore delle padrone di casa: per fallo su Di Fiore, Paganini tira una punizione dal limite dell’area piccola, ma l’estremo difensore perugino non si fa trovare impreparato. Il vantaggio per le amaranto non tarda però ad arrivare: al 5’ dribblando la difesa ospite Mattiacci supera il portiere in uscita siglando il gol dell’1-0 e la sua settima rete stagionale. Al quarto d’ora Nocchi, giunta a tu per tu con Maroccoli, sfiora il raddoppio, ma la numero 1 biancorossa sventa impedisce alle locali di allungare le distanze. L’attaccante amaranto ci riprova al 25’ sugli sviluppi di una punizione calciata da Zeghini, ma anche stavolta Maroccoli blocca con agilità. Dopo soli tre minuti Mattiacci tenta il bis, ma il direttore di gara fischia l’offside. Allo scadere del primo tempo anche le grifate provano a rendersi pericolose in contropiede, ma Antonelli para senza troppi problemi.

Nella ripresa le avversarie sembrano risvegliarsi dal torpore facendosi subito vedere dalle parti di Antonelli, ma senza impensierire il portiere di casa. Dopo un nuovo tentativo di Nocchi, e un corner di marca biancorossa volato alto sopra la traversa, è nuovamente Antonelli a salvare il risultato deviando magistralmente un potente tiro di Tutteri alla forsennata ricerca del pareggio. L’1-1 si concretizza soltanto al 71’ con Ceccarelli che giunta sotto rete trova l’incrocio dei pali bilanciando il risultato. L’Arezzo sale dunque in cattedra cercando di volgere il match a proprio favore. Al 35’ ci prova Zeghini con una punizione da trenta metri, ma la sfera esce fuori per un soffio. Anche le ospite si giocano il tutto per tutto con un colpo di testa di Monetini che però non centra lo specchia della rete. Al 88’ è Verdi a insaccare alle spalle di Maroccoli, ma l’arbitro segnala una dubbia posizione di fuorigioco annullando il gol della centrocampista amaranto. A poco servono i tre minuti di recupero assegnati. Il derby finisce sull’1-1 con l’Arezzo che si conferma stabile sull’ottavo gradino del podio aggiungendo un punto al bottino raccolto durante la stagione.

“Abbiamo avuto un po’ di sfortuna, ma non ho nulla da rimproverare alle ragazze – dichiara la presidente Chiara Tavanti.- L’Arezzo che abbiamo visto è riuscita a dare spettacolo dimostrando il proprio valore anche nel derby che, nel corso del girone d’andata, era riuscito a vincere. Abbiamo espresso una brillante e tenace prestazione lottando fino all’ultimo minuto. Sono molto soddisfatta del percorso che abbiamo intrapreso e di quanto le ragazze siano cresciute nel corso della stagione. Ma l’avventura non è ancora finita. Adesso concentriamoci per il match di domenica prossima ad Imola: sarà l’ultimo turno della Serie B e la nostra intenzione è quella di chiudere in bellezza l’annata”.

ACF AREZZO – GRIFO PERUGIA 1-1


ACF Arezzo: Antonelli, Arzedi, Baracchi, Teci, Zeghini, Paganini (70’ Tellini), Nocchi (66’ Mazzini), Mencucci, Verdi, Di Fiore, Mattiacci (57’ Frosecchi). A disposizione: Celi, Prosperi, Torrioli.
Allenatore: Francesco Goretti

New Team Ferrara: Maroccoli, Serluca, Monetini, Fiorucci C., Ferretti (90’ Bylybashi), Rosmini, Bianconi (46’ Narcisi), Brozzetti, Fiorucci G., Timo (55’ Ceccarelli), Tutteri. A disposizione: Bayol, Giovannucci, Baldassarra, Viola.
Allenatore: Valentina Belia

Arbitro: Sig. Mattia Ubaldi (sezione di Roma 1).
Assistente 1: Sig. Matteo Bruni (sezione di Siena)
Assistente 2: Sig. Giovanni Curcio (sezione di Siena).

Marcatrici: 5’ Mattiacci, 71’ Ceccarelli.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.