Terzultima di campionato: si gioca per la promozione e la salvezza
- Veronica Fumarola
- Stagione 2016-2017
- Serie B News
- Posted On
- Visite: 1235
La terzultima giornata di campionato vede il Vittorio Veneto impegnato sul campo del Gordige. I pronostici sono tutti a favore della squadra allenata da Dario De Biasi, ma il Gordige ha tutti i motivi per scendere in campo alla ricerca dei tre punti: una vittoria è fondamentale in chiave salvezza per provare a staccarsi dall’ultima posizione. Trasferta più ostica, invece, per il Sassuolo, ospite del Castelvecchio.: è una sfida di vertice tra la prima e la terza della classe.
Il pareggio della scorsa giornata ha fatto perdere alle gialloverdi la seconda posizione (ora del Padova), ma le ragazze di Flavio Varchetta hanno disputato un ottimo girone di ritorno e rappresentano un avversario ostico per il Sassuolo.
Il Padova gioca con il Grifo Perugia e vuole ottenere la sedicesima vittoria stagionale. Il Marcon, invece, va in trasferta a Pescara e deve riscattare il pesante 5-0 subito la scorsa domenica con il Sassuolo; La Saponeria Unigross gioca alla ricerca della vittoria per conquistare punti importanti in chiave salvezza. L’Imolese ospita la Federazione Sammarinese, la Virtus Padova l’Udinese. Cinque punti separano le due squadre, rispettivamente terzultima e quartultima in classifica e il risultato della partita è importante per la permanenza in Serie B, almeno per le venete.
Veronica Fumarola