Fed. Sammarinese - Castelvecchio 1 – 1
- redazione
- Stagione 2016-2017
- Serie B News
- Posted On
- Visite: 846
Ventitreesima giornata di serie B, il Castelvecchio di Mister Varchetta approda sul Comunale di San Marino, forte dei 48 punti conquistati fino ad oggi e con un ottimo terzo posto in classifica.
11° Guidi S. riceve da Beleffi al limite, si gira ma calcia debolmente para portiere. Risponde il San Marino con un tiro da fuori della Menin al 17’, Pacini para in tranquillità. 27’ atterrata Guidi S. al limite, sulla palla la stessa calciatrice che spara alto. Va via sulla destra al 31’ Menin x le padrone di casa, scarta i due difensori che ha davanti entra in area, ma davanti a Pacini non riesce a calciare e Deidda libera.
Ancora Menin pericolosa al 35°, riceve una gran palla da Canini e sola davanti a Pacini manda a lato.
Contropiede Castelvecchio un minuto dopo, Rossi crossa e mette la palla sui piedi di Casali, la punta davanti al portiere calcia ma è brava Guidi J. a respingere.
Finisce il primo tempo combattuto specialmente a centrocampo dove si è sentita la mancanza della Nagni per il Castelvecchio squalificata per una giornata.
Ripresa parte a razzo la squadra gialloverde ed al 63° passa in vantaggio; atterrata per l’ennesima volta Guidi S. al limite dell’area, sulla palla si piazza Petralia e con un tocco delizioso mette la sfera sotto la traversa.
Sammarinesi pericolose un minuto più tardi con Canini che entra in area ma mette fuori.
67° lancio lungo di Fratti al limite la palla entra in area esce Pacini estremo romagnolo e sul pallone interviene anche Dulbecco, qui il bomber di casa a contatto con il portiere ospite Pacini “sviene”, il direttore di gara casca nel tranello e concede il rigore.
Sulla palla la stessa Dulbecco che calcia a mezza altezza alla destra di Pacini che individua il lato ma non può far niente.
Si continua a giocare a centrocampo x la maggior parte della gara e al 71’ va via sulla destra Beleffi cross per la testa di Guidi S. che sfiora il pallone ma finisce a lato.
La gara è gradevole ci sono azioni da una parte e dall’altra; minuto 75’ atterrata al limite dell’area del Castelvecchio Menin, sulla palla Canini che spedisce la sfera alta sopra la traversa.
Un minuto dopo contropiede Castelvecchio, palla a Casali nell’area piccola ma, manda incredibilmente fuori.
Occasionissima al 86’ x il San Marino Menin, vera spina nel fianco, scende sulla fascia crossa al centro per il piede di Albonetti che a porta spalancata calcia centrale e para Pacini.
Termina senza un minuto di recupero una bella gara, giocata da entrambe le formazioni con grinta, con tutte e due le squadre che volevano vincere, il pari tutto sommato è giusto, rimane il rammarico di quel calcio di rigore dato con molta facilità da un arbitro che tutto sommato ha arbitrato bene.
FED. SAMMARINESE - CASTELVECCHIO 1 – 1
Rete: 63’ Petralia (C), 67’ Dulbecco (S) rigore.-
FED. SAMMARINESE
Guidi J., Paganelli, Prenga (59’ Albonetti), Nicolini, Micciarelli, Montalti, Costantini, Canini, Fratti (78’ Franchi), Menin, Dulbecco.
A disposizione Guidi, Cascapera, Pozzi, Canuti, Innocenti.
Allenatore Fabio BASCHETTI.
CASTELVECCHIO
Pacini, Amaduzzi A., Amaduzzi M.(78’ Vicini), Petralia, Ugolini, Carlini, Casali, Beleffi, Guidi S., Deidda (56’ Casadei), Rossi (75’ Zani).
A disposizione Montanari F., Amadori, Guiducci.
Allenatore Flavio VARCHETTA.
San Marino 23 Aprile 2017
Addetto Stampa Castelvecchio Franco SCOLOZZI