Imolese, amara sconfitta a Perugia
- redazione
- Stagione 2016-2017
- Serie B News
- Posted On
- Visite: 776
Le rossoblu tornano da Perugia con un po' di amaro di bocca, in una partita molto equilibrata e ricca di occasioni da entrambe le parti, soprattutto nel primo tempo. Comincia l'imolese con Ceppari che ben servita dal centrocampo si trova a tu per tu col portiere ma non è cinica come in altre occasioni e tira addosso all'estremo difensore. Sul capovolgimento di fronte il Perugia ci prova prima con Pellegrino poi con Fiorucci la sorella attaccante, ma prima il tiro finisce alto e sul secondo chiude bene la difesa. Il gol però arriva al 20 con Fiorucci che attende l'uscita di Pignagnoli e arriva il vantaggio.
Le rossoblu non ci stanno e cominciano a pressare e ad alzarsi così al 40 arriva il giusto pareggio anche se su una deviazione. Si va così al riposo in giusta parità al termine di un bel primo tempo. Nella ripresa le padrone di casa cercano di avanzare ma il centrocampo imolese tiene bene. Una serie di eventi anche un po' fortunosi portano le perugine in vantaggio per 3-1 prima con Zelli al 70 che da 40 metri trafigge Pignagnoli poi con Ceccarelli che al 74' appena entrata approfitta di un errore della difesa imolese e su una ribattuta segna.
Le rossoblu non si arrendono Mister Esposito cerca di alzare la squadra, ma sono troppo le occasioni sciupate prima con Rotondo che davanti al portiere non riesce a rimanere lucida, poi con Polidori che al termine di una bella giocata e con un bel tiro da fuori area colpisce la traversa. Si alzano anche i difensori e al 85' Lenzi, al suo primo Goal stagionale,
si fa trovare pronta sul secondo palo e con un rasoterra accorcia le distanze. Gli ultimi minuti sono tutti imolese e al 93' dopo 4 minuti di recupero Baharvand sciupa l'ennesima occasione per le rossoblu, liberatasi bene si trova al limite dell'area piccola, ma invece di imbeccare la porta spara alto.
Delusione quindi in casa rossoblu per un pareggio che alla fine era il risultato più giusto, ma complimenti per la crescita del gioco e l'agonismo mostrato in campo !
Grifo Perugia: (4-3-1-2) Marroccoli; Zelli, Monetini, Fiorucci C., Ferretti; Rosmini, Brozzetti (31’ s.t. Timo), Bianconi (22’ s.t. Ceccarelli); Fiorucci G.; Tuteri, Pellegrino. A disp.: Baylon, Giovannucci, Carleschi, Serluca, Franciosa.
All.: Belia
Imolese: Pignagnoli, Marini, Baharvand, Soglia (41’ s.t. Lazzaro), Antonellini, Lenzi, Purificato, Polidori, Rotondo (37’ s.t. De Deo), Ceppari, Giovannini.
A disp.: Querzola, Papa, Finotello, Cavalieri.
Ufficio Stampa
Imolese F&M Acd