La Fimauto supera le Azalee
- redazione
- Stagione 2016-2017
- Serie B News
- Posted On
- Visite: 1113
Il Fimauto scende in campo a Gallarate con la consapevolezza di dover portare a casa i tre punti e di dover riscattare l’unica sconfitta subita quest’anno rimediata proprio contro le Azalee nel girone di andata.
Il campo in erba si presenta subito come il più in forma degli avversari, rendendo veramente difficoltosa la costruzione del gioco. Probabilmente questo il motivo principale che ha aiutato la partita a non essere certo memorabile.
Al primo minuto sono le Azalee a farsi vedere in avanti con un’incursione che Visentini è brava a vanificare con un’uscita bassa.
Bisogna aspettare quasi mezz’ora per vedere il match animarsi un po’: è il 27’ quando Faccioli ci prova da fuori area, ma il pallone si alza sopra la traversa.
Tre minuti più tardi Tombola mette dentro dalla destra, ma Solow al volo calcia a lato. Al 33’ Benincaso guadagna palla a centrocampo serve Mascanzoni che a sua volta appoggia per Faccioli che si inserisce in area da destra, l’esterno del Valpo si aggiusta palla di testa e batte a rete siglando la rete del vantaggio.
Al 37' rischio per il Fimauto per un retropassaggio mal riuscito, complice anche il terreno di gioco, che manda praticamente in porta un attaccante lombardo, ma un grande intervento di Bissoli sventa il pericolo e togliendo la palla dai piedi dell’avversaria.
Al 39' Boni batte una punizione dal limite dell’area, ma la sua conclusione è troppo debole e non impensierisce Moro che blocca senza problemi.
Al 43' altra punizione per il Fimauto, della battuta si incarica nuovamente Boni, ma anche questa volta il tiro è controllato senza problemi dal portiere delle Azalee.
La ripresa si apre con poche emozioni, occorre aspettare l’11’ per vedere una buona apertura di Boni per la solita Faccioli che crossa, ma Moro anticipa tutti a terra sventando il pericolo.
Un minuto più tardi mister Bittante (Zuccher sconta una giornata di squalifica) prova a dare un po’di verve alla partita con due cambi in cinque minuti, entrano Capovilla e Carradore rispettivamente al posto di Mascanzoni e Benincaso.
Al 23' Tombola lancia in avanti per l’inserimento di Hannula che calcia alto.
Al 28' grande occasione per il Valpo con Hannula che da due passi sembra appoggiare in rete il pallone servitole da Boni, ma il portiere lombardo compie il miracolo e salva la propria porta dal raddoppio. Per il secondo gol rossoblu però è solo questione di tempo, perché pochi minuti dopo proprio Boni spinge in rete da due passi un pallone respinto da Moro.
In pieno recupero Boni si invola arrivando fin davanti la porta dove decide di servire Capovilla che spara sul portiere.
Il Fimauto senza brillare porta a casa i tre punti che gli consentono di mantenersi in testa al girone, con l’Inter, oggi vittorioso sul Real Meda, sempre alle spalle di due punti.
Prossimo appuntamento Domenica 26 allo Stadio Olivieri di via Sogare per il derby contro la Pro San Bonifacio.
Fimauto Valpolicella
1 Visentini, 2 Faccioli, 3 Salamon, 4 Solow, 5 Bissoli, 6 Tombola, 7 Hannula, 8 Benincaso, 9 Zamarra, 10 Boni, 11 Mascanzoni Da.
A disposizione: 12 Meleddu, 13 Galvan, 14 Mascanzoni De., 15 Carradore, 16 Dempster, 17 Capovilla, 18 Usvardi
Allenatore: Luca Bittante
Azalee
1 Moro, 2 Barbini, 4 Fransato, 5 Segalini, 6 Del Raso, 8 Czeczka, 9 Peripolli, 10 Crestan, 11 De Luca, 14 Graziotto, 19 Seghetto
A disposizione: 15 Antonello, 13 Brunini, 7 Cassataro, 16 Kote, 3 Recagno, 20 Tamborini
Allenatore: Luca Gerbino
Arbitro: Senthuran Lingamoorty di Genova
Reti
33' Faccioli
31' st Boni
Ammonizioni
Nessuna
Sostituzioni
12' st Capovilla per Mascanzoni Da.
16' st Cassataro per Peripolli
17' st Carradore per Benincaso
23' st Tamborini per Seghetto
32' st Mascanzoni De. per Hannula
Nella foto Valentina Boni
BPE Agenzia Foto
Ufficio Stampa
ASD Fimauto Valpolicella Calcio Femminile
www.asdvalpo.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
https://www.facebook.com/AsdFimautoValpolicella