Giovedì, 21 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Continuano la lotta per la promozione e per la salvezza

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

serie bb giornata
Il Vittorio Veneto fa suo il derby e batte con un secco 3-0 il Marcon con le reti di Natascia Piai (17’), Karin Mantoani (28’) e Francesca Zanella (76’), confermando così la prima posizione. Non sbaglia nemmeno il Sassuolo, autore di un’altra goleada a San Marino: le ragazze di Federica D’Astolfo, dopo essere passate in svantaggio al terzo minuto del primo tempo, realizzano ben sei reti; al 13’ pareggia Giusy Faragò, che segna anche al 92’; nel mezzo ci sono le reti di Sara Tardini (20’), Fabiana Costi (51’), Benedetta Orsi (76’) e Francesca Imprezzabile (83’).

Il Castelvecchio vince in trasferta con il Grifo Perugia, grazie a una doppietta di Silvia Guidi, e si conferma terzo in classifica. Solo all’89 arriva il goal per le umbre con Maria Giulia Tuteri. Alle spalle delle gialloverdi c’è sempre il Padova, che conquista tre punti con l’Udinese: passa in vantaggio con Arianna Cattuzzo al 5’, poi una doppietta di Laura Peruzzo (24’ e 41’). Le biancorosse rischiano di subire la rimonta da parte delle friulane perché al 53’ e al 68’ incassano le reti di Francesca Blasoni e Samantha Zandomenichi.

Continua il periodo negativo del New Team Ferrara che perde anche a Imola subendo cinque reti, nonostante il vantaggio messo a segno già al primo minuto da Viviana Ansaloni. Successivamente superano la porta difesa da Eleonora Orlandi Silvia Polidori (15’), Maria Chiara De Deo (49’), Sofia Finotello (84’, 93’) ed Elisa Ceppari (87’).

Nei due incontri importanti in chiave salvezza, la Saponeria Unigross raccoglie la sedicesima sconfitta stagionale perdendo con l’Arezzo. La squadra pescarese non riesce a mantenere il vantaggio arrivato da una rete di Silvia Confessato al 16’ e al 48’ e 71’ subisce le reti di Isotta Nocchi e Laura Teci. La Virtus Padova, invece, conquista una vittoria importante sul campo del Gordige grazie alle reti di Valentina Pollastri (10’) e Laura Spagnolo (43’), subendo al 1’ il goal di Diletta Bondesan. I punti di vantaggio su Gordige e La saponeria Unigross, penultima e ultima in classifica, aumentano.

GRIFO PERUGIA- CASTELVECCHIO 1 - 2
AREZZO - LA SAPONERIA UN. 2 - 1
IMOLESE - NEW TEAM FERRARA 5 - 1
FED.SAMMARINESE - SASSUOLO 1 - 6
PADOVA - UDINESE 3 - 2
GORDIGE - VIRTUS PADOVA 1 - 2
VITTORIO VENETO - MARCON 3 - 0

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.